San Valentino è alle porte. E anche se ogni giorno da innamorati è un giorno da festeggiare, questa romantica ricorrenza non passa mai inosservata e ogni anno ci spremiamo le meningi per organizzare una cenetta veramente speciale, unica e indimenticabile.
Mentre voi pensate al menu magari con cibi afrodisiaci, fuori dal comune, deliziosi da assaggiare e bellissimi da vedere, noi vi diamo 5 idee irresistibili per organizzare con originalità la cena della festa degli innamorati.
1. Appendete tante lanterne e spegnete la luce
La prima cosa da prendere in considerazione è la luce: l'illuminazione corretta dell'ambiente è fondamentale per creare un'atmosfera intima, romantica e dolcissima... proprio come piace a noi. Per questo motivo spegnete le luci di casa e accendete delle lanterne che potrete appendere da un punto ad un altro della stanza per un effetto soffuso, molto suggestivo. Optate per lanterne piccole, magari in acciaio dallo stile glamour, e mettetele in modo da creare più punti luce ad hoc sparsi nell'ambiente. Il risultato sarà davvero sorprendente.
2. Usate le candele per creare percorsi romantici in casa
Sempre nell'ottica di rendere l'ambiente il più confortevole e intimo possibile, create dei percorsi delimitati da candele a forma di cuore che vi accompagnino per tutto lo svolgimento della serata: dal divano dove servirete un gustoso aperitivo, alla sala da pranzo per la cena vera e propria... fino alla camera da letto.
3. Divertitevi a scattare foto simpatiche e intimissime
Subito dopo la cena potete creare un momento di complicità divertendovi: ridere unisce, fa sentire più vicini, apre le porte del cuore all'altro. Come fare? Abbandonate il cellulare e gli ormai quotidiani selfie per tornare alla vecchia e cara macchietta fotografica e scattatevi delle foto simpatiche, strane, originali... anche intime se volete. L'idea in più: usate delle macchinette fotografiche usa e getta in modo da non vedere subito il risultato delle vostre foto e darvi appuntamento per un'altra cenetta romantica e vedere così le foto che avete sviluppato.
4. Indossate un intimo sexy
Non esagerate con l'abbigliamento provocante per la cena, non ce ne è bisogno... siete belle al naturale. Però perché non osare con l'intimo? La sorpresa renderà tutto più frizzante! Ma anche questo fatelo con garbo usando magari un dettaglio hot come una giarrettiera di pizzo o tulle: rosa per rendere tutto più romantico o rossa per un pizzico di passione in più.
5. Usate un po' di fantasia sotto le coperte
Forse per il dopo cena non avete bisogno di suggerimenti e forse non vogliamo neanche darveli. Però potete accendere e movimentare la situazione con un sex toys! Siete arrossite?
Ce ne sono tantissimi: dall'anello vibrante allo stimolatore intimo dalla forma anatomica, fino al gel per massaggi con effetto lubrificante al gusto di fragola o del frutto della passione. Questi giocattoli del piacere sono molto diffusi, ma ancora tanti di voi per timidezza non riescono ad entrare in un sexy shop per acquistarli... allora fatelo online in maniera totalmente anonima e amatevi come non avete mai fatto.
Notizia del 03/02/2015