Se c'è una cosa che mi piace fare è organizzare. Organizzo di tutto: dal compleanno della mamma alla festa di laurea per la nipote, dalla semplice cena tra amici ad una romantica serata per San Valentino.
Già, oggi è festa degli innamorati... e per quelli che lo hanno dimenticato o che non hanno avuto tempo di organizzare una serata ad hoc, l'organizzatrice di eventi che si cela in me regala 5 idee last minute per passare questo San Valentino... ma anche Sant'Antonio, San Pietro, Santa Barbara e via dicendo per tutto l'anno.
1. Una cenetta romantica. È troppo tardi per prenotare in un ristorante chic e alla moda, sarà già tutto pieno... e allora restate a casa e pasticciate in cucina preparando insieme una cena con quello che avete nel frigorifero. Un piccolo consiglio: asparagi, peperoncino, cioccolato e noci sono afrodisiaci... non aggiungo altro. Volete un'idea di menu? Insalata dell'amore con avocado, gamberetti e noci per antipasto, risotto scampi e asparagi per primo, ostriche piccanti per secondo e infine una gustosissima muosse di Venere con cioccolato fondente e rum... da servirsi rigorosamente sul corpo!
2. Un pizzico di pepe sotto le coperte. Avete lavorato tutto il giorno e siete stanchissimi, ma non volete far passere inosservato questo giorno speciale? Non disperate e festeggiate un romanticissimo San Valentino sotto le lenzuola... basterà un letto, che avrete di sicuro, e un po' di fantasia. Se poi siete audaci perché non giocare un po' con un sex toys? Divertenti, originali e gettonatissimi, i sex toys aiutano la coppia ad essere più felice!
3. Alternativo ma non troppo. Volete fare i duri ditelo! San Valentino non vi interessa: è la classica festa nata per spillare un po' di soldi alla povera gente, vero? Ok, ci sto... ma sono sicura che alla fine se il vostro amore fa finta di nulla ci rimanete un po' male. È un classico! Allora se non avete voglia, non organizzate nulla di speciale o eclatante... a volte serve pochissimo per dimostrare molto, come un piccolo cioccolatino sotto il cuscino o un biglietto: un dolce pensiero prima di dormire, un modo diverso, dolce e semplice per dire Ti Amo.
4. Rimettere in scena la prima volta. Monotonia. Ecco la parola più temuta dalle coppie di oggi. Ma io ho la soluzione per spezzare la quotidianità senza aver organizzato la serata un mese prima. Qual è? Una passeggiata al tramonto ripercorrendo con la memoria i momenti più belli della vostra prima uscita, dalle conversazioni che avete fatto alle emozioni che avete provato: questo è il modo giusto per riaccendere l'entusiasmo e rendere la serata più frizzate.
5. Piccola fuga d'amore. Avete una casa in montagna, al mare o in campagna? Preparate una piccola valigia, prendete le chiavi e andateci... San Valentino è l'occasione giusta per passare la notte fuori di casa. Non serve andare lontano, non serve prenotare in posti magnifici, serve solo un po' di iniziativa e tanto tanto amore... buona serata!
Sento già un grido in lontananza: “E io che sono single cosa faccio?” No, trascorrere tutta la sera in lacrime mentre pensate al vostro ex non è la soluzione giusta! Preparatevi, fatevi belle e uscite... magari Cupido ha in serbo per voi una piacevole sorpresa.
Notizia del 13/02/2014