Abbiamo visto DJ far ballare tutti e cantanti pop allietare il pranzo di nozze... oggi, invece, la musica del matrimonio si veste delle atmosfere del '700 e ci regala indimenticabili attimi d'Opera
Se le atmosfere del '700 vi hanno sempre affascinato, se i costumi di quest'epoca vi fanno sognare e vi piacerebbe far rivivere questo mondo nel giorno del vostro matrimonio, state leggendo la pagina giusta!
Non vi preoccupate, non vogliamo far mettere ai vostri invitati parrucche lunghissime con cappelli eccentrici, vogliamo farvi conoscere un nuovo modo di fare musica al ricevimento. Incontriamo oggi Musica in Maschera, azienda nel settore intrattenimento, che coi suoi spettacoli originali riproduce le atmosfere passate come in una vera e propria favola del '700.
Nessun DJ o cantante pop ad animare il matrimonio, ma un'orchestra in piena regola che regalerà a sposi e invitati le più belle arie d'Opera, come la Traviata o la Boheme, il Rigoletto o Madama Butterfly... suoni eterei, dolci, fatti di arpa e violino, suoni di echi lontani, suoni classici e delicati. Oltre alla musica del matrimonio, anche i vestiti dei musicisti ricorderanno quei tempi: abiti dallo stile barocco e dai colori vivaci. Così il matrimonio sarà raffinato e un po' retrò, un matrimonio che farà sognare lasciando tutti senza parole.
Ma non finisce qui. A sottolineare queste atmosfere settecentesche e a renderle ancora più magiche, oltre ai vestiti dell'epoca, i musicisti indosseranno preziosissime maschere veneziane realizzate con antiche tecniche artigianali... insomma, un affascinante concerto unico al mondo che unisce l'arte del melodramma al misterioso universo incantato delle maschere veneziane.
Accanto all'orchestra, inoltre, si possono far esibire ballerini che con la loro evanescente leggerezza interpreteranno gli intramezzi orchestrali, donando luce, magia e sogno a tutto il contesto... uno spettacolo per vista e udito che riporta la fantasia agli antichi sfarzi delle corti barocche. E se i ballerini non bastano, allora si possono coinvolgere cantanti lirici come in un vero e proprio spettacolo teatrale.
Ovviamente tutti gli artisti fanno parte delle migliori orchestre italiane e internazionali (parola di Musica in Maschera)... perché un matrimonio perfetto vuole solo il meglio. Siete d'accordo?
Volete saperne di più? Cliccate qui e contattate Musica in Maschera.
Notizia del 14/05/2013