Hai voglia di stupire tutti con un matrimonio originale? Leggi i consigli e le idee dal wedding planner per non sbagliare.
Si spalanca il portone della chiesa. Trattieni il fiato e il cuore batte all’impazzata. Avanzi stringendo il braccio di tuo padre. I tuoi occhi sono solo per il tuo lui. Tutto è come lo hai sempre sognato...
“A questo punto la sposa penserà: 'è stato così facile!', ma c'è un segreto”, ce lo svelano Laura e Mariella Laera di Silver & Cherry, società di wedding planning a Roma. “Il segreto è rivolgersi ad un wedding planner! Solitamente chi si rivolge ad un professionista del genere lo fa perché sogna un matrimonio perfetto, curato nei minimi dettagli e che permetta di arrivare al giorno delle nozze rilassato. Inoltre affidarsi a un wedding planner assicura quel qualcosa in più che tutti ricordano anche a distanza di anni. La chiave del successo è avere una visione d'insieme: non c’è mai un elemento che prevale sugli altri, tutto deve essere studiato e pensato per fondersi in armonia. Inoltre la nostra passione per l’eleganza e la cura dei dettagli ci aiutano a creare eventi unici e originali”.
Quali sono i matrimoni più originali che avete organizzato?
“Organizziamo matrimoni tradizionali, ma a volte ci ritroviamo a creare matrimoni con ambientazioni originali come ad esempio matrimoni celtici, orientali e polinesiani”, continuano Laura e Mariella Laera. “Spesso infatti suggeriamo un tema per rendere accattivante questo momento. Per avere un’idea?
Il Medioevo: gusto e suggestioni che trasmettono quel senso di austera nobiltà. Allestimenti con arazzi e armature posizionati in punti strategici della location, con gli inviti scritti da un amanuense che riproduce la scrittura gotica tipica dell'epoca e sigillati con la ceralacca, secondo le usanze, personalizzata con le iniziali degli sposi.
L’Odissea: tutto risuona come nel grande poema epico greco. Il tableau riproduce la cartina geografica anticata con le tappe del viaggio di Ulisse, i tavoli nominati con i luoghi dell'opera e il tavolo degli sposi, ovviamente, sarà Itaca, per simboleggiare il ritorno dello sposo a casa.
Ancora, tutto il matrimonio declinato sul tema acqua: giochi d'acqua, con specchi e fontane.
Bio-chic: ogni dettaglio è a impatto zero. Composizioni di piccoli vasi di erbe aromatiche, timo o basilico, come centrotavola, che a fine ricevimento vengono donati agli invitati per poterli piantare ed avere un ricordo tangibile e 'vivente' del matrimonio.
Oppure il mondo glamour dell’Alta Moda... e qui vi lasciamo immaginare.
Quali le location per organizzare un matrimonio originale?
"Si può giocare sulle location inusuali", proseguono Laura e Mariella Laera, "musei, antiche fabbriche ristrutturate, loft dal sapore newyorkese sono le strutture ideali per ospitare cerimonie chic e davvero uniche".
Ancora un altro modo per stupire?
"Altro dettaglio che rende il matrimonio originale", concludono Laura e Mariella Laera, "è la scelta del mese in cui sposarsi: ottobre, dicembre o febbraio sono i mesi che permettono di creare suggestioni e atmosfere davvero magiche. Da non sottovalutare, infine, il fatto che ogni matrimonio che organizziamo è differente dal precedente, perché sono gli sposi stessi ad essere diversi!”.
Cliccate qui e contattate Silver & Cherry per avere tutte le informazioni per organizzare il tuo matrimonio.
Voi come avete organizzato il vostro matrimonio? Che tema avete scelto? Se ne parla sul forum.
Notizia del 08/11/2011