Ogni abito da sposa ha il suo: è il bouquet che prende forma proprio dallo stile e dal tessuto del vestito. Vediamo insieme 4 abbinamenti.
Classico o a cascata? Multicolor o monofiore? Al di là dei gusti, il bouquet della sposa deve essere scelto in base all'abito che si indosserà nel giorno delle nozze e al suo tessuto... se saranno in sintonia, insieme disegneranno il profilo della sposa perfetta.
Um flower design di Roma aiuta le spose di LeMieNozze.it a riconoscere quale bouquet sarà più adatto al tessuto dell'abito dei loro sogni.
Avrai un abito in mikado di raso?
Qui la sposa glamour perderà la testa. Se il vestito scelto seguirà una linea sensuale e sinuosa in mikado di raso, come se fosse una seconda pelle, la sposa porterà in mano un bouquet dai fiori importanti, possibilmente grandi e appariscenti, come orchidee o anthurium. Per creare un effetto elegante e raffinato in equilibrio con lo stile del vestito, il bouquet dovrà essere realizzato come se fosse un grande e unico fiore, dove tutti i petali con le loro sfumature diverse verranno assemblati con maestria per un risultato diverso e davvero originale.
Avrai un abito in pizzo o ricami?
Il pizzo non passa mai di moda. Dal velo al corpetto, i ricami si estendo su tutto il vestito e il bouquet adatto ad un modello del genere sarà creato con fiori microstrutturati, come piccoli boccioli di rosa e bacche dalle tonalità pastello. La vera novità è riuscire a comporre un bouquet che trasmetta sensazioni romantiche e d'altri tempi come l'abito. Perfetti i bouquet che reinterpretano in chiave moderna le linee cadenti tradizionali, eterne e sognanti.
Avrai un abito in tulle o seta cruda?
Se si sogna da sempre un abito in tulle, da principessa romantica, dalla gonna ampia e svolazzante, la scelta dovrà ricadere su un bouquet dai fiori contenuti nella loro grandezza e dalle nuances tenui. Perfette le rose avorio, che si accenderanno grazie a petali di un colore in contrasto, magari rosso scuro, posti alla base dei fiori. L'effetto finale sarà delizioso: il bouquet da sposa donerà movimento alla figura che sembrerà ondeggiare dolcemente in aria.
Avrai un abito in organza?
Se l'abito scelto sarà un abito in organza, dalla trama importante e leggermente trasparente, il bouquet perfetto sarà a cascata di rose e calle, con l'applicazione di punti luce che donano brillantezza e vigore a tutta la figura. Anche le foglie saranno protagoniste in questa tipologia di accostamento: verranno intrecciate con i fiori per dare quel tocco di colore che si accosta benissimo al tessuto dell'abito, elegante e dal gusto un po' retro.
Notizia del 22/01/2013