Profumi personalizzati creati su misura dei vostri sogni, essenze uniche ed emozionanti: oggi le bomboniere di matrimonio si vestono di fragranze e odori particolarissimi
Vaniglia, cacao, cocco. Non sono gli ingredienti per un menu di nozze dai sapori etnici, ma sono la nuova idea per le vostre bomboniere: profumi personalizzati creati su misura con essenze naturali... per lasciare un ricordo particolarissimo a chi vi accompagna in questo viaggio fantastico.
“I profumi sono ricordi, come le bomboniere”, esordisce così Anna Rita Ranieri di Baci Mi Piaci, creatrice di profumi personalizzati. “Il connubio è perfetto! L'idea di base è quella di legare un momento così importante ad un profumo unico e speciale, non un profumo qualsiasi acquistabile da chiunque in negozio, ma un profumo che riesca a trasmettere il carattere degli sposi e che sottolinei il mood delle nozze”.
“Il profumo personalizzato per il matrimonio nasce dall'incontro con gli sposi”, continua Anna Rita. “Attraverso una vera e propria intervista, gli sposi mi raccontano i loro pensieri, le loro emozioni, i vecchi ricordi e da qui già mi faccio un'idea di cosa più piacere loro. Questo momento è fondamentale nella sperimentazione degli odori.
Importanti sono anche la data di nascita o il segno zodiacale: ad esempio una persona nata in un periodo autunnale o invernale amerà profumazioni cipriate, speziate o legnose anziché fiorite.
Da tenere presente poi nella creazione di profumo personalizzato è il tema del matrimonio: l'odore di lavanda e di sapone di marsiglia o di erba appena tagliata sono profumi che evocano un matrimonio campestre. Oppure la dolcezza delle rose o la delicatezza del giglio sono perfetti per un matrimonio romantico. E ancora: il profumo di spezie o di cocco è consigliato per gli sposi in riva al mare, mentre l'odore legnoso o di limone per chi vuole organizzare un matrimonio originale dai toni più frizzanti e decisi”.
“Le combinazioni di essenze sono infinite”, conclude Anna Rita. “Giusto per darvi un assaggio, anzi un effluvio, eccone alcune già create per gli sposi:
- Love Me Forever: confetto, vaniglia e cacao
- Intrigo: rosa, gelsomino, tuberosa, patch, vetiver e opoponax
- Come d'incanto: liquirizia, vaniglia, sandalo e cocco
- Blu Moon: oponax, rosa, talco e iris
- Thè nel Deserto: thè verde, pesca, papaya, zenzero e cocco
E per finire, un'idea davvero originale è quella di spruzzare un po' del profumo-bomboniera scelto negli ambienti dove si terrà il matrimonio... per legare indissolubilmente questa fragranza al giorno più bello della vita”.
Vuoi avere altre idee per le bomboniere personalizzate con profumi? Clicca qui e contatta Baci Mi Piaci.
Notizia del 02/12/2013