Qualunque sia lo stile che avete scelto per il servizio fotografico di matrimonio, ci sono delle foto che non possono assolutamente mancare nel vostro album dei ricordi... foto che racchiudono in uno scatto tutta l'emozione di quel giorno. Ecco quali sono le 11 foto indispensabili.
1. Foto a casa della sposa durante i preparativi
È un momento importantissimo quello dei preparativi della sposa, il momento in cui c'è il passaggio ad una nuova vita. Gli scatti riguarderanno la vestizione, il trucco e l'acconciatura della sposa, piacevolmente circondata dagli affetti familiari più stretti.
2. Foto dell'arrivo della sposa fuori dalla chiesa
In macchina con il padre, o a piedi seguita dalla famiglia... scattare una foto alla sposa in questo momento di transizione sarà davvero bellissimo. Non scordiamo poi che qui la sposa avrà il trucco appena fatto per cui sarà al massimo della forma.
3. Foto all'ingresso in chiesa della sposa con il padre
Il percorso della sposa verso l'altare con il padre è quell'attimo che descrive al meglio il cambiamento di status da figlia a moglie... esiste un attimo più toccante? La luce soffusa della chiesa, il marito che aspetta impaziente, gli invitati emozionati... questo sarà un ricordo che proprio non può mancare.
4. Foto dello scambio delle fedi nuziali
Quando gli sposi, di fronte al parroco, si scambieranno le promesse e le fedi nuziali è il momento che sancisce l'unione eterna della coppia. Gli occhi madidi di emozione, il sorriso delicato e la luce negli occhi non potranno scordarsi mai per tutta la vita.
5. Foto del lancio del riso o dei petali all'uscita dalla chiesa
Una gioia immensa: la coppia finalmente diventata marito e moglie, verrà accolta con felicità da tutti gli invitati che avranno condiviso con loro questo momento magico e inenarrabile a parole. E una cascata beneaugurante di riso o coloratissima di petali ne sarà la prova.
6. Foto romantiche degli sposi dopo la cerimonia
Finita la cerimonia gli sposi avranno il tempo di scattare le foto più romantiche dell'album di nozze. In riva al mare o abbracciati mentre passeggiano nel verde, in questi scatti la coppia si scambierà i baci più teneri del mondo per ricordare questi attimi per sempre.
7. Foto dell'addobbo della location di nozze
Le foto dei dettagli dell'allestimento della location, gli addobbi floreali, le mise en place, lo stile del ricevimento raccoglieranno la testimonianza della festa più bella della vita. Se vengono fatti ad arte, questi scatti saranno anche molto suggestivi e scenografici.
8. Foto del buffet di matrimonio
Non possiamo assolutamente dimenticare di fare almeno una foto al buffet o ai piatti del menu di nozze. Le preparazioni per il matrimonio in genere sono di altissimo livello, da nouvelle cuisine... buone ma mangiare ma anche bellissime da rivedere nell'album.
9. Foto del primo ballo degli sposi
Durante il pranzo o la cena di nozze, gli sposi faranno l'irrinunciabile primo ballo da marito e moglie. Sarà il primo di una lunga serie per cui deve essere assolutamente fotografato.
10. Foto del lancio del bouquet
Poteva mancare il lancio del bouquet? La sposa, ormai più rilassata, e una moltitudine di amiche che aspettano impazienti di cogliere quel bouquet che potrebbe cambiare la vita anche a loro... è un momento emozionante ma anche molto divertente e pieno di ilarità da fotografare.
11. Foto del taglio della torta
Per ultimo, ma non in ordine di importanza, c'è il taglio della torta. Gli sposi, tenendo insieme il coltello, si apprestano a tagliare la prima fetta accolti da un applauso fragoroso. Anche se nelle foto il suono non si sente, sicuramente la gioa del momento verrà riprodotto in una foto di questo tipo.
Notizia del 03/06/2015