Deliziose, scenografiche e molto trendy. Da oggi c'è una novità per arricchire il tavolo dei dolci al ricevimento di matrimonio... sono le fontane di cioccolato, per un momento di puro piacere da gustare anche con gli occhi!
Ma cosa sono nel dettaglio le fontane di cioccolato? Ve lo spieghiamo attraverso il lavoro di Mr Udy, artista e artigiano del pralinato, che propone fontane di cioccolato e tante altre prelibatezze per il giorno più bello che ci sia.
Le fontane di cioccolato sono delle vere e proprie fontane composte da più piani, dove il cioccolato dalla sommità scende verso il basso a cascata, formando una pioggia di dolcezza da catturare al volo. Alla base della fontana si possono allestire dei piatti, disposti a cerchio, con frutta fresca o dolcetti, come marshmallow colorati, che a colpo d'occhio creano una coreografia allettante e molto seducente.
La frutta poi, infilata su stecchi di legno, si fa roteare sotto la cascata di cioccolato ed è pronta per essere gustata.
Questa prelibatezza può essere realizzata sia con cioccolato nero fondente per gli amanti dei gusti più decisi, sia con cioccolato al latte o bianco per i più piccini, che si divertiranno un mondo davanti a questa imponente costruzione di bontà.
Lo scopo delle fontane di cioccolato è duplice: da una parte deliziano il palato con la loro bontà e dall'altra sono molto scenografiche e creano un'atmosfera suggestiva e magica in grado di catturare lo stupore di sposi e invitati... del resto il cacao dagli antichi era considerato il “cibo degli Dei” in grado di placare l'animo dai turbamenti e rendere felici tutti.
Ti piace l'idea delle fontane di cioccolato per il tuo matrimonio? Contatta Mr Udy Italia – Fontane di cioccolato per avere maggiori informazioni.
Notizia del 13/09/2015