Vuoi far brillare il ricordo del giorno delle nozze come una stella di Hollywood? Diventa attore per un giorno e gira il film del tuo matrimonio.
Il video di nozze cambia pelle, si trasforma e diventa un vero e proprio film di matrimonio... con scene più dinamiche, fluide e inquadrature da set "rubate" ai migliori Studios americani.
Questa è l'alternativa di uno studio fotografico di Roma, che per primo ha proposto a suoi sposi questa nuova frontiera wedding e ora la racconta agli sposi di LeMieNozze.it.
“Perché le immagini dei film ci restano fortemente impresse nella mente? Cosa ci cattura di quelle scene? Da queste domande parte la nostra rivoluzione. E la risposta sta nell'utilizzo di mezzi all'avanguardia e professionali, che permettono di fare delle riprese più creative e di forte impatto scenico.
Nel video di matrimonio classicamente inteso le immagini sono statiche, spesso con luce artificiale, fatte con la videocamera: adesso invece le scene sono panoramiche, tutto il paesaggio intorno prende vita grazie a movimenti e passaggi macchina in stile carrellata... proprio come ad Hollywood, un vero e proprio film di matrimonio, sembra quasi di volare sopra di esse. In più le inquadrature sono curate nel minimo dettaglio e nella loro interezza, e la resa è al massimo della luce naturale: il tutto teso a dare alle scene grande respiro, con una qualità di colori eccellente ed emozionante dal primo all'ultimo minuto. Anche il montaggio e la post produzione hanno un ruolo importante, nulla è lasciato al caso: dalla musica agli effetti video, passando per una giusta ed equilibrata sequenza dei momenti”.
Ciò significa che gli sposi devono "recitare" nel giorno del mio matrimonio?
“Assolutamente no! Questa tecnica innovativa funziona bene proprio grazie alla resa spontanea dell'evento. Il nostro studio proviene dalla fotografia di reportage naturale, creativa e libera... nessuna posa, nessuna finzione. Il fotografo seguirà la coppia e gli invitati senza interrompere l'attimo, piuttosto lo 'congela' in una foto o in una serie di immagini che danno luogo al video”.
Si deve creare un set con attrezzature ingombranti e fastidiose?
“No. Con i progressi della tecnologia riusciamo a far stare tutte le attrezzature per il film di matrimonio in un paio di zaini. È tutto ultra leggero e portatile in modo da mettere a proprio agio sia la coppia che tutti gli ospiti, e non creare disarmonia al contesto generale”.
“E novità nella novità, realizziamo anche un trailer di matrimonio della durata di 3 minuti circa: un accattivante assaggio dell'intero video, un sunto di tutti i momenti più belli e significativi di quel giorno, dalla sequenza non cronologica delle immagini e in Full HD con un'ottima definizione”.
Insomma, non resta che fare scorta di pop corn, sedersi comodi sul divano e rivivere veramente i momenti del giorno più bello... perché tanto più un'immagine è reale, tanto più è capace di riportare magicamente alla realtà.
Notizia del 12/09/2012