Classica o moderna? Oro giallo o bianco? L'importante è che sia lucente, perfetta e senza fine...
Nella scelta delle fedi nuziali i futuri sposi hanno un'infinità di opzioni: vediamo insieme tutte le alternative per esprimere amore infinito e senza tempo.
1. Fedi nuziali classiche
La tradizione non tradisce mai. La fede classica è la fede nuziale per antonomasia, generalmente in oro giallo, dalla forma circolare, lineare e liscia. È il simbolo dell'amore stesso e della vita insieme da moglie e marito, una vita che non conosce interruzioni.
Interpretazione perfetta di questo amore unico e atemporale è la fede classica di Micri Gioielli: un cerchio perfetto che nasce da un'unica fusione dell'oro, senza impurità, dura e resistente all'usura del tempo... proprio come sarà l'amore degli sposi.
2. Fedi nuziali in oro bianco o rosa
Gli sposi contemporanei che vogliono spezzare la tradizione, senza esagerare troppo, scelgono l'oro bianco o l'oro rosa per la loro fede nuziale perfetta. Anche un mix dei colori va benissimo ed è di grande moda.
Gerla Le Fedi ci propone delle fedi nuziali in oro bianco e rosa davvero eleganti e versatili, che acquistano personalità con parti satinate unite a parti lisce.
3. Fedi nuziali con brillantini
Molte coppie decidono di essere tradizionali con un pizzico di brio: è così che sulle fedi nuziali classiche spuntano uno o più brillantini, come a testimoniare la lucentezza dell'animo degli sposi.
È proprio questo quello che ci propone Unoaerre, con le sue fedi lucenti grazie all'applicazione di brillantini ma anche diamanti.
Splendide e molto originali sono anche le fedi nuziali con diamanti neri... un esempio perfetto di come la tradizione sposa l'originalità.
4. Fedi nuziali artigianali
Quando si dice unicità non si può non pensare a fedi nuziali artigianali, interamente realizzate a mano seguendo i gusti e i desideri della coppia.
Gli sposi che scelgono fedi nuziali artigianali sanno quello che vogliono: un pezzo unico sulle loro dita, che rappresenti in tutto e per tutto il loro amore speciale... diverso dagli altri.
È così che il laboratorio Germano Gioielli mette a punto una fede nuziale realizzata con due fasce d'oro, lasciate grezze, e attorcigliate l'una all'altra, come simbolo di un'unione eterna e indistricabile.
Altro bellissimo esempio di fede nuziale artigianale è quella proposta da Eros Comin Gioielli: una fascia in platino dalla linea irregolare e la superficie non lavorata... un vero esempio di arte creativa.
5. Fedi nuziali originali
E per concludere, dobbiamo assolutamente menzionare le fedi nuziali originali. Ce ne fa vedere un esempio perfetto, Jandelli Oreficerie: fedi nuziali personalizzate con il nome degli sposi o la scritta “Per Sempre”... siamo sicuri che non le avrà nessun altro!
Ora non vi resta che scegliere il vostro stile e giurarvi amore eterno...
Notizia del 01/07/2014