Siamo abituati a sentire dalle coppie già sposate che la prima notte di nozze spesso si conclude con un bel sonno senza faville e scintille. Ecco per voi qualche piccolo segreto per far brillare questa usanza di nuova passione e intimità.
Sottovesti, chemise, négligé in seta, satin, voile o tulle ricamato... per svestirti di seduzione: la prima notte di nozze esercita ancora il suo fascino tra le spose moderne?
Decisamente sì.
Donne uniamoci per regalare al nostro sposo visioni incantevoli con un pizzico di malizia in più e per sfatare il mito che vede il sonno prevalere durante la prima notte di nozze. Perchè si sa, l'amore è più bello con un pizzico di pepe!
Per questo noi di LeMieNozze.it vogliamo regalare ai futuri sposi qualche piccolo suggerimento su come passare una prima notte di nozze romantica e senza imprevisti.
Innanzi tutto prendete le cose con la dovuta calma: il giorno delle nozze può essere faticoso. Per questo dedicate il giusto tempo a rilassarvi, fatevi un bagno caldo e, se avete preso una suite nella location del ricevimento di nozze, ordinate fragole e una buona bottiglia di bollicine per brindare e rendere il tutto ancora più romantico.
Preparate l'atmosfera giusta ad accogliere la vostra prima notte da sposati: l'ambiente che vi circonda è importante per creare quel giusto mix di malizia e ingenuità che rende tutto più incantato. Un dolce chiarore s'effonde per l'aria senza che alcun punto luminoso offenda l'occhio, una camera tiepida, un poco in ombra e silenziosa, delicatamente profumata, regalerà un'inaspettata complicità alla coppia.
Parlatevi, ripercorrete insieme tutta la giornata appena passata: confidarsi ed essere complici aumenta la voglia di stare insieme. Sotto il flusso emozionale di un giorno così memorabile la notte sarà ancora più magica.
Per accendere la passione e il desiderio non sono banditi piccoli giochi che potete fare insieme, anzi! Prendetevi un po' in giro magari indossando qualcosa di particolare al di fuori della vostra abitudine, inventando qualcosa di originale e nuovo che resterà un segreto solo vostro che vi unirà ancora di più.
Un capitolo a parte vogliamo dedicarlo alla lingerie da indossare durante la prima notte di nozze. Va scelta con la dovuta attenzione. Gli stilisti si scatenano nel disegnare nuovi modelli di intimo in grado di stregare gli uomini e che facciano sentire splendide le donne.
Per cui osate.
Le spose moderne possono scegliere completi dai colori aggressivi e poco convenzionali come il blu o il rosso ma, a nostro parere, è sempre il bianco a farla da padrone. Così fra un gioco di pizzi, nastrini e seta che accarezza la pelle, trasparenze vedo-non vedo e scollature mozzafiato, il candido bianco sposa il sexy, trasformando l'innocenza e la purezza in accattivante desiderio. Via libera a seducenti baby doll, calze autoreggenti e giarrettiere... per un secondo sì da dire sotto le lenzuola.
E per gli uomini? Si pensa che solo le donne debbano essere attente a questi sensuali dettagli, invece anche l'uomo deve farsi bello per la sua sposa. Chi di voi vorrebbe vedere il proprio sposo entrare in camera da letto con un pigiama multicolor, pieno di fiori o peggio ancora di trenini? Nessuna. Dunque cari maschietti siate audaci e non fatevi cogliere impreparati, magari scegliendo un intimo sobrio ma elegante e dai toni scuri.
Seguite queste poche regole e la prima notte di nozze sarà anche la notte più bella della vostra vita. E se la stanchezza prevale e il sonno vi vincerà tanto che riuscirete solo a togliervi l'abito da sposa e a sdraiarvi sul letto, non disperate, non sarà un segno premonitore del vostro vivere insieme ma solo il termine di una giornata che in tutta la sua bellezza vi ha messo a dura prova... siamo sicuri che avrete tutta la vita davanti per rifarvi.
Notizia del 11/11/2010