Al posto del viaggio in Australia o della cucina hi-tech, oggi è possibile farsi regalare nella lista di nozze la macchina dei propri sogni.
Porcellane e arredi d'artista, lampade ed elettrodomestici, viaggio di nozze. E ora anche l'auto. Sì avete capito bene, oggi la lista nozze ha una nuova protagonista: la macchina! In tempi in cui ogni aspetto della vita muta e si modifica, anche le idee regalo per il matrimonio stanno cambiando forma e si rinnovano per correre sempre al passo con le esigenze degli sposi.
L'iniziativa è stata ideata da una concessionaria di autovetture, che lancia così un nuovo modo di pensare alla lista di nozze. "Il meccanismo è quello classico della lista di nozze", ci spiega il irettore. "I novelli sposi avranno la possibilità di scegliere un'auto usata, come nuova, garantita e certificata, e di riceverla in dono da parenti e amici. L'iniziativa è rivolta a tutte le coppie originali che amano sovvertire le regole per il giorno più importante della loro vita ed è particolarmente studiata per far fronte alle esigenze di acquisto dell'auto in un momento così importante per loro, in cui le spese da affrontare saranno considerevoli: dalla casa all'arredamento fino ai costi stessi della cerimonia di nozze, per questo capita che gli sposi si trovino nella condizione di dover necessariamente dilazionare e dilatare i tempi per l'acquisto dell'auto. Oppure, come sempre più spesso accade, molte coppie già convivono e non hanno la necessità di fare una lista di nozze tradizionale, correndo il rischio di farsi regalare quei tanto scongiurati doppioni da tenere in soffitta o nell'angolo più nascosto della casa. Qui entriamo in scena noi arricchendo il panorama dei regali da fare loro".
Ma come funziona?
"E' semplice! Prima di tutto gli sposi scelgono la macchina, senza alcun onere, o online attraverso l'area di televendita o recandosi direttamente presso il punto vendita di Milano. Scelta la macchina si crea la lista di nozze online e gli invitati daranno il loro contributo per l'acquisto. E' anche divertente: non ci saranno più pentole, servizi di piatti o posate dal design graffiante, ma singoli pezzi che compongono l'automobile. E così, dai fanali agli specchietti, dal volante al cambio, come un vero e proprio puzzle si potrà costruire l'auto ideale e amici e parenti decideranno quale elemento regalare. Poi non dimentichiamoci che la macchina simbolicamente è associata a sogni di libertà e indipendenza, al nuovo nucleo familiare che si stacca dalla famiglia d'origine e 'parte' per una nuova vita insieme. In questo senso il sostegno e il supporto economico degli invitati sarà teso ad aiutarli a percorrere questa nuova vita".
"Ma non è tutto. Grazie all'Operazione Cicogna accompagneremo gli sposi ben oltre il matrimonio: tutte le coppie che hanno avuto un bimbo negli ultimi 9 mesi riceveranno uno sconto speciale sul prezzo pubblicato. E ancora per gli sposi tecnologici è possibile scaricare un'applicazione gratuita direttamente dall'iPhone! Da oggi gli sposi possono vedere e scegliere la loro auto usata in un touch: scaricando l'applicazione si potrà visualizzare un elenco di veicoli disponibili alla vendita, differenti per caratteristiche e modelli e inserire nella lista di nozze quello che fa più al caso loro".
E quando gli sposi saranno pronti a partire per il loro viaggio insieme, sarà divertente pensare che i testimoni sono le ruote, gli amici gli airbag e i genitori il motore di questa stupenda macchina!
Notizia del 16/03/2011