Sapienza sartoriale, design unico ed inimitabile, forme leggere e all'avanguardia. Questa è la Collezione Sposa 2012 Domo Adami.
La sposa diventa principessa e realizza il sogno di indossare un abito da favola, attingendo dal passato la capacità di vivere un amore romantico. Ed è proprio il romanticismo l'elemento cardine dell'intera Collezione Sposa 2012 Domo Adami.
La favola creata dallo stilista ci trasporta in un mondo fatato, in cui sono ricercatezza e preziosità a tenere le redini. Il rapporto armonico tra forme e volumi fa sì che ogni abito risulti leggero e vaporoso ma sempre ricco di pregio. Oltre al design, la scelta impeccabile dei tessuti contribuisce a rendere i capi di questa esclusiva collezione dei veri e propri must have.
Un'accurata ricerca nel settore tessile ha portato alla scelta ed al recupero di pizzi preziosi dal gusto retrò, lavorati artigianalmente come il Dentelle de Lyon, oltre che all'introduzione di materiali extra lusso ed innovativi: sete pregiate, denim di lino e tessuti dalle trame tridimensionali si fondono in un insieme di contrasti che creano un match perfetto.
Purezza e delicatezza danno vita ad abiti raffinati ed unici, caratterizzati dall'attenzione per il dettaglio.
Gli scolli si diversificano tra strapless drappeggiati, cappucci morbidi e scollature a V con spalla larga.
I volumi si fanno invece incredibilmente morbidi, ampi, armoniosi, plasmati da strati di tulle leggero che si declinano nei toni del cappuccino, del corda e di tutte le sfumature naturali.
Una collezione avvolgente e destrutturata nelle forme ma leggerissima nei materiali.
L'emozionalità è parte integrante della collezione e si rispecchia non soltanto nel romanticismo degli abiti da sposa ma anche nel touch dei tessuti.
Mentre le trame regalano degli effetti sensoriali sorprendenti.
Un occhio anche alla Collezione 2012 D.A. Wedding Style & Glamour Domo Adami Studio.
Questa collezione si orienta verso la sposa contemporanea e metropolitana che ama ricerca, tendenza ed originalità. Le ispirazioni giungono non solo dal mondo sposa, ma spaziano nel fashion per dare vita ad un nuovo concetto di modernità per un abito nuziale che diventa sensuale, ricco di stile e all'avanguardia.
La novità assoluta di quest'anno è l'impiego del jersey di seta che, oltre a spiccare nella rosa dei tessuti, crea nuove e seducenti proposte costruite su bustier che fasciano la silhouette e la esaltano con morbidezze, drappeggi e linee blusanti. Il risultato è un abito nuovo, innovativo e contemporaneo.
Completa la collezione una combinazione di tessuti impalpabili e leggeri che danno vita a volumi ampi accompagnati da balze leggerissime.
Qui troviamo tessuti come l'organza crepe, la garza irisè, il tulle e lo chiffon: sono questi gli elementi che rendono ogni abito un pezzo unico e desiderabile.
Tocchi di eleganza magistrali, creatività vibrante e gusto impeccabile.
L'impiego del plissè poi regala movimento e dinamicità per uno stile easy chic, fresco e ricco di dettagli preziosi quali ricami, pizzi e brillanti Swarovski.
Il risultato è una collezione caratterizzata da colori naturali, estremamente pulita, essenziale ma assolutamente glamour.
Notizia del 26/10/2011