Bacio degli sposi presso la Location San Lorenzo
Quali sono i dettagli per un matrimonio in perfetto stile boho-chic, un po' bohémien, un po' hippy? Tutte le sposine che se lo chiedono oggi potranno avere una risposta, grazie alle parole di Stefania Maria Trebbi della Location San Lorenzo suggestiva dimora storica sulle rive del Lago di Garda, in provincia di Verona.
Matrimonio boho-chic: la scelta dell'ambientazione giusta
“Una location da sogno immersa nel verde delle colline moreniche, circondata da splendidi uliveti, da lussureggianti vigneti, nonché da una vista mozzafiato del Lago di Garda”, esordisce così Stefania. “Perché il punto di partenza per organizzare un matrimonio boho-chic sta nella scelta dell’ambientazione giusta. Proprio come Location San Lorenzo. Un matrimonio del genere unisce l’eleganza degli allestimenti a dettagli green: vien da sé, quindi, che è necessario sposarsi all'aperto circondati dalla natura, inebriati dal profumo dell’erba e dei fiori. Le nozze plein air nel parco secolare di Location San Lorenzo regalano atmosfere uniche”.
Le damigelle in stile boho-chic durante la cerimonia in giardino
Matrimonio boho-chic all'aperto presso la Location San Lorenzo
I colori perfetti per un matrimonio boho-chic
“Per l’abito da sposa l’imperativo è stupire”, suggerisce Stefania. “Pantalone largo a palazzo e camicetta color avorio… lo so, una scelta un po' azzardata, ma di sicuro very boho chic. Il particolare importante resta nell'accessorio: una scarpa décolleté con tacco vertiginoso, impreziosita da un elemento gioiello, rigorosamente con plateau… più comodo dovendo restare in scena per molte ore”.
“In un matrimonio boho-chic non possono mancare i fiori e le candele per le decorazioni dei tavoli che creano una magica atmosfera”, prosegue Stefania. “Il colore oro in abbinamento all'avorio e panna è perfetto. Se poi vogliamo dare un tocco lussuosissimo al contesto, vi consiglio di accostare questi colori al rosa quarzo. Spaziale anche il colore argento metallizzato, mentre abbandonerei i classici colori pastello. Suggerisco di sottolineare il più possibile lo stile boho-chic con dettagli rustici e agresti grazie ad allestimenti hand-made: vasi di latta o di vetro, ad esempio, con fiori di campo e nastri di juta, oppure lanterne con candele galleggianti nell'acqua. Le partecipazioni, il tableau e anche i menu diventano più semplici impreziosendosi della bellezza e naturalezza dello stile calligrafico”.
Tavolo della Location San Lorenzo decorato con una rosa
Bouquet in stile boho-chic realizzato con fiori di campo
Matrimonio boho-chic: i consigli enogastronomici per il ricevimento
“Per quanto riguarda, invece, il pranzo o la cena di nozze”, continua Stefania, “evitate pietanze elaborate e puntate su quelle più semplici e locali, vini di zona, verdura e frutta fresca di stagione. Oppure che ne dite di un colorato buffet con finger food, sfiziose mini porzioni di cibo che si mangiano con le mani, accompagnate da fiumi di prelibato nettare d’uva? Offrite ai vostri invitati aperitivi stuzzicanti con diversi angoli culinari dove saranno presenti sfizi e pietanze a tema locale. E per i dolci, un matrimonio boho-chic richiede biscotti fatti a mano e muffin a volontà collocati nello sweet table. Per la torta nuziale diciamo basta a quelle rivestite di chili di glassa e optate per una naked cake, ovvero una torta nuda, senza la tradizionale rifinitura di panna montata, realizzata con strati di pan di Spagna e farcita con golose creme alla vaniglia, al mascarpone, aromatizzata al limone o al cioccolato e decorata con i frutti di stagione! Consiglio: se volete, potete servite la panna fresca a parte, in modo che gli invitati più golosi possano aggiungerla al proprio piatto”.
“È d’obbligo il tavolo per i confetti serviti in modo originale e semplice allo stesso tempo, in coni creati con la carta ad esempio”, conclude Stefania. “Arrivata la sera, l’atmosfera assumerà un tono più rilassante e romantico grazie alla luce delle lanterne boho-chic, che la Location San Lorenzo riserva gratuitamente per gli sposi che scelgono di affidarsi alla serietà e creatività del servizio di wedding planner interno alla location”.
Ti piacerebbe organizzare un matrimonio boho-chic? Contatta direttamente la Location San Lorenzo e richiedi tutte le info di cui hai bisogno.
Il buffet delle nozze boho-chic
Tipico finger food, perfetto per un matrimonio boho-chic
Notizia del 29/11/2016