Mandorle gustose, cioccolato caldo e un dolce profumo di zucchero che inebria l'aria... la confettata diventa spettacolo che si mostra durante il ricevimento di nozze
Da quando non si sapeva neanche cosa fosse è passato del tempo ormai: oggi la confettata di matrimonio è diventata un dettaglio a cui molti sposi non vogliono assolutamente rinunciare. Ma come rendere questo dolce angolo ancora più originale e ghiotto?
L'ultimo trend in fatto di confetti è la “confettata espressa”, novità esclusiva per un ricevimento di nozze davvero speciale.
Avete voglia di zenzero e cannella? Cioccolato e rum? Oppure di pistacchio di Bronte? La confettata espressa è la creazione di confetti all'istante durante il ricevimento di matrimonio grazie a bravissimi maestri confettieri che sapientemente mostreranno quest'arte a sposi e invitati. Una degustazione non preconfezionata, quindi, una degustazione che va di pari passo con quelle che sono le voglie del momento, una degustazione che farà scoprire mille e infiniti modi di essere confetto.
La confettata espressa è una vera e propria esperienza sensoriale. Un viaggio attraverso l'arte del gusto, l'estasi dell'olfatto e la meraviglia della vista... il suono lieve di pregiatissime mandorle in un suggestivo paiolo in rame, il profumo dolce dello zucchero che si unisce alla nocciola scaldato da una fiamma bassa ma sapiente, gli occhi colmi di una visione che esalta la storia di questa piccola ma irrinunciabile delizia ed infine il gusto tiepido e la consistenza morbida che si scioglie in bocca.
Oltre al gusto, in una confettata espressa è molto importante l'aspetto di show-cooking. La scenografia che si crea intorno a questo momento, l'arte che si spiega e si mostra vera agli occhi degli invitati è un motivo di scelta da parte degli sposi. È una cucina spettacolo, è intrattenimento, un modo diverso e originale per creare stupore, meraviglia, gioia. Gli sposi possono scegliere se accompagnare tutto il tempo del ricevimento, dall'aperitivo all'arrivederci, con la confettata espressa o se coinvolgere gli ospiti in un effetto sorpresa con la confettata solo alla fine del pasto.
E dulcis in fundo, agli invitati non solo rimarrà un bellissimo ricordo del giorno del matrimonio, ma anche un degustazione personalizzata e take away dei confetti appena fatti per un dolce e tenero rientro a casa.
Notizia del 09/04/2013