Realizzare il matrimonio in un agriturismo permette agli sposi di vivere il loro giorno più bello all'interno di un'ambientazione da sogno, dagli immensi spazi verdi che danno la possibilità alle coppie di esprimere la loro personalità in totale libertà.
Per capire quali sono i vantaggi di organizzare un matrimonio in agriturismo abbiamo intervistato i titolari di Masseria Torre di Nebbia, un'antica masseria in pietra costruita agli inizi del 1800 nel cuore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia in Puglia. La natura incontaminata di questa location così particolare, infatti, sta conquistando il cuore di un numero sempre maggiore di futuri sposi.
1. Il matrimonio in agriturismo: un'ambientazione mozzafiato
“Una location all'aperto è il sogno di molte coppie: già questo basterebbe per lasciarsi ammaliare da un agriturismo per matrimoni”, ci spiegano i titolari di Masseria Torre di Nebbia. “Si tratta sicuramente di un matrimonio alternativo alla classica sala ricevimenti, soprattutto in considerazione dell'ambiente: è questo infatti uno degli aspetti principali più amati dagli sposi”.
In Italia sono molti i luoghi che offrono una serie di panorami da mozzare il fiato: il Parco Nazionale dell'Alta Murgia ad esempio, in piena campagna e con vista su Castel del Monte, è uno di questi. Ed è questo paesaggio, che giunge sino al Gargano, a fare da cornice alla Masseria Torre di Nebbia resa ancora più green e romantica anche grazie a una piana di migliaia di mandorli.
2. Gustare un menu a km 0 in agriturismo
“Prodotti di alta qualità e sapori unici: scegliere un agriturismo per il ricevimento di matrimonio può rivelarsi una scelta geniale sotto diversi punti di vista. Oltre alla bellezza degli esterni che contribuiscono al fascino della location, poter scegliere un menu con prodotti a km 0 darà una svolta golosa al matrimonio. Anche i vini che accompagneranno le pietanze in molti casi sono prodotti direttamente dall'agriturismo stesso”, proseguono i titolari di Masseria Torre di Nebbia.
“Inoltre amici e parenti potranno gustare le delizie offerte da un menu a km 0 circondati da bellissimi spazi verdi o addirittura sotto la nostra grandissima quercia con tutto il panorama che offre la location. Ricordiamo ancora il matrimonio di una coppia inglese che ha scelto la Masseria Torre di Nebbia per il giorno del grande Sì ed è impazzita per le offerte culinarie che la nostra antica struttura ha messo a loro disposizione”.
3. Intrattenere gli ospiti con servizi originali
La particolarità è tutto: soprattutto quando si parla di organizzare un matrimonio in agriturismo. Allora perché non richiedere alla location prescelta se vengono effettuati dei servizi originali che possano rendere le nozze davvero incredibili?
“A volte basta poco”, concludono i titolari di Masseria Torre di Nebbia. “Ad esempio un photo booth eco-friendly curato nei dettagli oppure uno spettacolo di cavalli murgesi che ballano a suon di musica nel prato della nostra masseria: questo offrirà agli sposi e a tutti gli invitati un evento memorabile da ricordare per anni!”.
Ti piace l'idea del matrimonio in agriturismo? Contatta gratuitamente Masseria Torre di Nebbia per maggiori informazioni.
Notizia del 26/02/2018