Allestimento white per un matrimonio elegante
Dettagli sussurrati dall’allure delicata, colori sobri e atmosfera calda… in una sola parola: matrimonio elegante, un matrimonio che entra nel cuore degli sposi e li fa subito innamorare.
Ma come organizzarlo al meglio? Ci siamo fatti aiutare da Villa Carafa, suggestiva dimora in provincia di Barletta Andria Trani, che ci regala 5 idee di stile per un perfetto matrimonio elegante.
1. Scegliere una dimora antica come location di nozze
Un matrimonio elegante si riconosce dalla location. Perfetta sarà una dimora storica che, alla bellezza degli ambienti esterni, unisce l’indimenticabile calore di anni di storia al suo interno. Un esempio in questo senso è proprio Villa Carafa, che sorge nel bellissimo parco della Murgia con una struttura che risale al XV secolo. La residenza era appartenuta ai Duchi Carafa, stirpe che vanta tra i suoi antenati ben quattordici cardinali e un Papa, e oggi è perfetta per ospitare matrimoni eleganti nelle sale storiche del piano nobile, sale completamente affrescate che risplendono di bellezza grazie a quadri di grandi artisti.
Matrimonio elegante a Villa Carafa
Dimora storica per il matrimonio
2. Allestire il giardino in stile zen
L’eleganza si riconosce dai dettagli. Per questo Villa Carafa propone ai suoi sposi l’allestimento in stile zen del giardino per un matrimonio davvero indimenticabile. Atmosfera soffusa e toni delicati, un giardino zen saprà ammaliare e catturare lo sguardo degli invitati… che non vorranno più andare via. Nel giardino zen l’eleganza è rappresentata da gazebo bianchi impreziositi con veli, tavoli dal design contemporaneo e lanterne accese. Inoltre, sposi e ospiti saranno accolti all’entrata da una suggestiva statua di Buddha… che regala all’ambiente emozioni di calma e benessere.
Il giardino Zen di Villa Carafa
Giardino Zen per il matrimonio
3. Prevedere un buffet di amuse-bouche
In attesa che inizi il ricevimento vero e proprio, gli ospiti potranno intrattenersi gustando dei deliziosi amuse-bouche. Cosa sono? Gli amuse-bouche sono delle sfiziosissime pietanze di piccole dimensioni che vengono servite prima degli antipasti, in genere si mangiano in un sol boccone e sono perfetti per ingolosire il palato e prepararlo per il pasto che seguirà. Non serve spiegare perché questi piccoli peccati di gola siano perfetti per un matrimonio elegante!
Buffet per un matrimonio elegante
Allestimento del buffet a Villa Carafa
4. Scegliere il bianco come colore del matrimonio
Cosa c’è di più elegante di una mise en place completamente bianca per il ricevimento di nozze? È così che Villa Carafa suggerisce agli sposi di optare per un allestimento sobrio in total white, sinonimo di candore per eccellenza. Per gli sposi più audaci, si può giocare leggermente con colori in contrasto: ad esempio un fiore, un dettaglio da mettere sulla tavola, una luce colorata…
Dettagli di stile di un matrimonio total white
Allestimento white per un matrimonio all'aperto
5. Organizzate una pioggia di bolle di sapone per il taglio della torta
Dopo il pasto arriva il momento del taglio della torta. A questo proposito, di particolare gusto ed eleganza sarebbe incorniciare gli sposi in una dolcissima pioggia di bolle di sapone, in grado di riflettere l’atmosfera elegante di tutto il contesto e conferire all’evento quel tocco in più che non può assolutamente mancare. Tra applausi, foto e baci… le bolle di sapone sono la chiusura perfetta di un matrimonio elegante!
Ti sono piaciute queste idee? Contatta Villa Carafa e comincia ad organizzare il tuo matrimonio elegante.
Lancio delle bolle di sapone per il matrimonio
Gli sposi di divertono con le bolle di sapone
Notizia del 29/03/2016