Per scoprire meglio come organizzare un weekend totalmente dedicato al matrimonio abbiamo visitato Masseria San Michele, storica location per matrimoni situata nella splendida cornice della Valle D'Itria, Terra dei Trulli di Puglia. La masseria, costruita nel lontano 1736, rappresenta infatti il luogo ideale per festeggiare il matrimonio per più giorni, avvolto da un'atmosfera country-chic.
Matrimonio in più giorni: i giorni prima
Potendo godere di una posizione strategica, circondata dal Mar Ionio e dal Mar Adriatico, Masseria San Michele diventa un punto chiave per tutte le coppie che decidono di godere della bellezza della costa pugliese.
I giorni prima del matrimonio i futuri sposi avranno l'esigenza di rilassarsi, di distrarsi, per arrivare sereni al fatidico giorno e fare il punto insieme sugli ultimi dettagli. Perchè allora non dedicare i giorni prima del matrimonio a fare delle romantiche gite da turisti? Quale momento migliore per fare escursioni nella natura delle terre pugliesi, visitare i famosi Trulli e la Valle d'Itria, fare escursioni in bicicletta o in gommone o anche visitare aziende vitivinicole e addentrarsi in percorsi enogastronomici pugliesi?
Più tempo per vivere più intensamente emozioni e felicità... questo lo scopo di organizzare un matrimonio che dura più giorni.
Il giorno del matrimonio
Il giorno del matrimonio sposi ed invitati si ritroveranno tutti nello stesso scenario da sogno fuori dal tempo, circondati da Trulli, un giardino di ulivi dalla suggestiva veduta, una piscina per vivere momenti indimenticabili. Natura, arte e cultura si fondono in un ambiente di allegria e spensieratezza, pronto ad accogliere una festa da favola.
Prima della cerimonia gli ospiti possono andare nelle loro camere per prepararsi, per poi accedere ad un open bar con drink di benvenuto e buffet a base di cibi tradizionali pugliesi preparati ad hoc. Uno stile autentico ma allo stesso tempo elegante, che li farà immergere in un'oasi di relax e benessere in attesa degli sposi.
Poi inizierà la vera e propria festa, con momenti felici da condividere, il taglio della torta, la musica e la consapevolezza che non finirà tutto allo scoccare della mezzanotte, ma durerà per un altro giorno ancora.
Matrimonio in più giorni: il giorno dopo
Il grande giorno è alle spalle? Sentite di dover scaricare tutta l'adrenalina accumulata? Masseria San Michele organizzerà l'ultimo brunch in compagnia di amici e parenti, per poi spostarsi a bordo piscina per una grigliata di carne, seguita da tanto relax al sole.
Come ciliegina sulla torta, gli sposi saranno coccolati da un massaggio all'olio di oliva, grazie al quale potranno scaricare tutta la tensione accumulata nei giorni precedenti.
Vorresti organizzare un matrimonio in più giorni? Contatta senza impegno Notizia del 15/10/2018