Abbiamo intervistato il direttore di Masseria San Lorenzo, antica dimora a due passi da Lecce costruita intorno al 1500, per saperne di più su come allestire la location per un matrimonio di sera.
Gli allestimenti esterni per un matrimonio serale
“La luce naturale del tramonto e i delicati raggi della luna, uniti ad un'illuminazione artificiale posta nei giusti angoli, regala alla location un tocco unico e sensazionale. Per questo motivo è importante valorizzare al meglio gli allestimenti esterni che offre la struttura anche grazie all'utilizzo di candele o lanterne”, ci spiega il direttore di Masseria San Lorenzo.
“Masseria San Lorenzo dispone di circa 3 ettari di parco con ulivi e palme secolari e un giardino botanico ricavato da un'antica cava con rocce e ruscelli da poter enfatizzare con percorsi illuminati di candele o fiaccole. Il pergolato, i viali, i boschi e il nostro aranceto, invece, vengono illuminati al meglio grazie a una serie di lanterne vintage da apporre qui e là per esaltare ancora di più la bellezza naturale di quest'oasi verde.”
Gli allestimenti interni di un matrimonio di sera
“Un matrimonio serale esercita un grande fascino sui futuri sposi e sugli invitati. Anche gli allestimenti interni, quindi, meritano la giusta attenzione. Trattandosi di ambienti al chiuso è consigliabile utilizzare luci dalle tonalità blu così da creare un effetto soffuso ideale per le cerimonie di sera”, continua il direttore di Masseria San Lorenzo.
“Le nostre sale per ricevimenti interne sono ideali per eventi più intimi e accoglienti o per cerimonie che necessitano di spazi più estesi. Mettiamo a disposizione dei futuri sposi due differenti sale con capienza da 60 fino a 300 invitati. Gli ambienti diventano subito confortevoli grazie ai giusti lampadari e a dei centrotavola con candele e illuminazioni moderne di design. Un valido aiuto, infine, arriva anche dai segnaposto o segna tavolo come candele a tema perfette per enfatizzare ancora di più le tavole degli invitati.”
La scelta dei fiori per un matrimonio di sera
“La scelta dei fiori per un matrimonio di sera deve essere direttamente ricollegata al periodo in cui si celebrano le nozze. I mesi migliori in cui organizzare un matrimonio serale sono quelli primaverili o estivi: in questo modo sarà più facile godere della bellezza degli ambienti esterni messi a disposizione della location. Per questo motivo è bene scegliere dei fiori di stagione che possano esprimere al meglio il loro splendore. Le rose e le ortensie, ad esempio, sono perfette insieme come composizioni floreali dai toni freschi e delicati”, conclude il direttore di Masseria San Lorenzo.
“Per le nozze serali, infine, è altrettanto importante la scelta dei colori dei fiori. Le tonalità più indicate sono il blu e tutte le nuance di viola tra cui lilla, indaco e lavanda. Questo perché svolgendosi di sera le illuminazioni utilizzate nel giorno del matrimonio potrebbero valorizzare poco la bellezza dei colori dei fiori.”
Vorresti celebrare il tuo matrimonio di sera in questa location? Contatta gratuitamente Masseria San Lorenzo per avere ulteriori informazioni.
Notizia del 22/05/2018