Lo sposo si veste di una rinnovata eleganza: linee essenziali e minimal chic per una collezione che riscrive i dettami del perfetto gentleman.
È di scena lui. E l'eleganza. Un'eleganza rielaborata in chiave moderna, attuale. Il dress code dello sposo 2013 punta tutto su linee essenziali, minimal chic e si traduce nel profilo del perfetto gentleman che non passa mai di moda.
Ed è proprio questa stessa eleganza che veste lo sposo di Sartoria Rossi, maison Toscana che, per la sua nuova collezione, presenta due tipologie di prodotto: il “ready to wear”e il “su misura”, ognuna delle quali conserva la tradizione sartoriale tipica dell'atelier.
Il leitmotiv della collezione è il blu, riproposto in tonalità e abbinamenti innovativi: il blu che esprime profondità dei sentimenti, che è il colore dell'anima e trasmette serenità, armonia, sicurezza e unione.
I modelli di punta sono tight e mezzi tight sulle sfumature del bluette che si sposano magicamente con il taglio pulito e sapiente dell'abito, ma allo stesso tempo si contrappongono ad esso per creare un nuovo concetto di raffinatezza, moderno e vitale.
Lo sposo di Sartoria Rossi si concede anche qualche vezzo, senza colpi di testa però: cravatte o plastron dai colori accesie dalle fantasie a pois che si inseriscono perfettamente nella mise finale, che spezzano con il quotidiano e che confermano ancora una volta che anche l'uomo vuole accesi i riflettori su di sé. Immancabile la presenza, come da copione bon ton, di bastone e cilindro.
Oltre al blu, i tight e mezzi tight dedicati allo sposo sono proposti nelle tonalità del grigio antracite.
I gilet dai toni metallici rappresentano quel tocco di stile tipico delle cerimonie di gran classe.
Lo sposo si vestirà di una seconda pelle: avvolto da tessuti preziosi, esclusivamente Made in Italy, la sua figura trasmetterà unicità, sarà alla moda ma attenta anche alle regole d'etichetta.
Non manca nella nuova collezione sposo di Sartoria Rossi lo smoking nero, un evergreen per eccellenza.
Eleganza allo stato puro da indossare nei matrimoni più chic e quasi esclusivamente di sera, lo smoking ha il rever di seta in microfantasia con inserti in lurex che donano lucentezza e illuminano la figura, senza mai smettere di essere delicati.
Identico al nero, è lo smoking blu scuro, proposto con la cravatta nello stesso tessuto del rever: un abito per lo sposo dall'eleganza sempre attuale.
Lo smoking è anche bluette con il rever in seta lucida: uno tocco deciso e inconfondibile per uomini dalla personalità forte e dolce allo stesso tempo.
La collezione di Sartoria Rossi si chiude con due completi dal gusto contemporaneo.
Pantaloni stretti sulle gambe e giacca avvitata, sempre nei toni del blu acceso: un modello è creato con tessuto damascato ma sobrio, tre pezzi di assoluta semplicità e raffinatezza, l'altro invece è lucido con il rever sciallato, sintomo di abilità sartoriale.
Clicca qui per vedere tutta la collezione di Sartoria Rossi e richiedere info gratuitamente.
Notizia del 17/10/2012