Siamo nell'era della condivisione. E, tra like e tweet, lo stilista Peter Langner si ispira al mondo social per la collezione sposa primavera/estate 2014: The Social Network Collection ne è il risultato sapiente e magistrale.
Peter Langner dedica la nuova linea di abiti da sposa a tutte le sue Fan, a tutte le donne che condividono, postano foto e commentano il matrimonio sui social network, e fanno di questo momento importante non solo più un ”affare privato”, ma un "affare pubblico".
Il fil rouge della collezione è la leggerezza. Abiti freschi, puliti, soffici, abiti che ridefiniscono le regole della femminilità contemporanea.
Abiti per spose all'avanguardia, che con un semplice click fanno sapere cosa vogliono, senza mezzi termini, senza scendere a compressi, senza perdere mai di vista l'eleganza che le contraddistingue.
Come nel Modello Delicate: abito con corpino di taffeta di seta drappeggiato e intrecciato che cinge la silhouette in un abbraccio avvolgente e senza fine, mentre l'ampia gonna si costruisce in strati di tulle con una delicata filigrana di ricami di pizzo.
In The Social Network Collection troviamo anche una minuziosa ricerca di forme dalla linea architettonica nuova e di materiali originali. Ne è l'esempio perfetto il Modello Rebecca: abito a sirena con decolleté drappeggiato in vita e sovragonna staccabile dalla nuances leggermente rosata.
Oppure il Modello Federica dove i disegni asimmetrici della scollatura translucida giocano di contrasto con i profili grosgrain che adornano la gonna.
Linearità è la parola d'ordine.
E infine la collezione si diverte, come si fa sui social network, a realizzare abiti giocosi come il Modello Fancy, dallo stile impero con scollo a cuore drappeggiato e fiori di tulle ricamati che fluttuano leggeri e impertinenti su tutta la lunghezza della gonna.
O l'immancabile corto del Modello Tweet, sbarazzino e senza pensieri, con scollo asimmetrico e maniche corte.
Uno stile quello di Peter Langner che non vuole diventare trend, ma vuole offrire una nuova visione delle donne di tutto il mondo, una visione giovane e fresca, che colpisce mente, cuore e anima con un solo click.
Clicca qui per vedere tutta la collezione The Social Network di Peter Langner.
Notizia del 06/12/2013