Innovativa con dolcezza, romantica e raffinata con un pizzico di glamour in più... la bridal collection di Elvira Gramano fa innamorare. Scopriamola insieme.
Seducenti corpetti, pizzo, backside importanti e delicate simmetrie. Questo il leitmotiv della Collezione Sposa 2012 di Elvira Gramano. Una collezione che, come sempre, conferma le linee guida della stilista: tradizione ed anticipazione che si concretizzano in abiti da sposa eleganti e senza tempo.
Vi presentiamo i quattro modelli di punta, che rivelano in tutta la loro delicata forza le novità proposte in questa nuova Collezione.
Il modello Mandorla esprime tutta la sua femminilità attraverso un corpetto stretto e intrecciato fino alla vita accarezzando il corpo senza costringerlo. Il delicato drappeggio sul seno sottolinea la sensualità della sposa, come una visione onirica che vive nella realtà. Il tessuto si apre e scivola sui fianchi per finire con una lunga coda impalpabile e leggera, romantica e moderna al tempo stesso. Superbo nella sua essenzialità, il corpetto dona personalità a chi lo indossa, evidenzia le curve senza essere mai volgare ed è un vero e proprio gioiello di alta scuola sartoriale.
Pizzo vezzoso e vanitoso nel modello Papaja: la spallina scivola e incornicia la linea delle spalle, il decoltè si pone al centro dell'attenzione, il retro si accende e rivendica la sua presenza con la sua coda imponente e pomposa.
La silhouette è esaltata dal gioco di luci e trasparenze che questa particolare lavorazione crea, quel vedo - non vedo inebriante per un risultato mai scontato, in costante ricerca stilistica.
Pizzo che nasconde quei piccoli grandi segreti che tutte le donne hanno, pizzo in tutte le sue varianti: dai più delicati ai macramè più ricchi, che rendono la sposa romantica e iperfemminile.
Ma anche scolli profondi, intrecci, applicazioni. Tutti dettagli che catalizzano l'attenzione sulle spalle come nel modello Albicocca. Qui la scollatura del davanti si chiude sul collo e lascia libera la schiena per poi stringersi in un fiocco cucito a regola d'arte e terminare su un tripudio di seta.
In questa collezione il backside si scopre, ritrova nuova forza e vigore. Qui è la schiena ad essere al centro dell'attenzione: completamente scoperta o appena esposta, è la tela bianca su cui l'artista imprime il proprio estro.
Con questo abito la sposa vuole stupire, colpire ma senza esagerare, ogni dettaglio è costruito con grande garbo ed eleganza, ma anche tanto, tantissimo stile.
Giochi simmetrici e sensuali infine per il modello Mandarino. Qui la linea del seno è tagliata di netto: l'abito, in raso con pieghe sovrapposte sul seno, mette in evidenza e infiamma il punto vita. Stile contemporaneo che si addolcisce sui fianchi, impreziositi da una rosa in tessuto, che si snoda sulla gonna creando sublimi balze che lasciano spazio alla coda lunga e sinuosa. Il raso imprime lucentezza e regalità alla figura che si slancia in tutta la sua fierezza. Il tutto è ornato da un leggero velo, delicato e finissimo. Accattivante e giovanile, questo abito è il giusto compromesso tra modernità e romanticismo per una sposa, che fa sempre centro..
Notizia del 07/03/2012