Di alta moda, artigianali e su misura... le scarpe per la sposa del nuovo anno devono brillare e non solo di luce propria.
Scarpe alla moda, scarpe che fanno impazzire. Scarpe che ammaliano e incantano. Dal red carpet all'altare il passo è davvero breve: le scarpe da sposa oggi sono di alta moda, brillanti, artigianali e su misura come si faceva per le dive di un tempo.
Forte del genio creativo della shoe designer Ornella Spezzati, un'azienda manifatturiera toscana, presenta la sua collezione haute couture di scarpe per la sposa.
"La scarpa couture per il matrimonio rappresenta qualcosa in più. Sempre più spose vogliono scarpe fantasiose come dettaglio alternativo e provocatorio, anche sotto l'abito più tradizionale. Inoltre l'artigianalità garantisce un comfort totale, fondamentale durante il lungo giorno del sì.
Da questo parte la nostra collezione sposa 2013: sandali, décolletée, peep toe e ballerine dalle infinite sfumature cromatiche, che seguono un solo trend... essere come gioielli! Il fil rouge che lega tutte le creazioni della nuova collezione di scarpe da sposa è infatti il cristallo Swarovski: prezioso dettaglio dalla brillantezza unica per una sposa che ama fare la differenza".
"Punta di diamante della nuova collezione è il sandalo gioiello Tiffany. Disegnato per una sposa giovane, questo sandalo esprime in tutta la sua bellezza l'animo sensuale e chic della donna: spuntato sul davanti, si allaccia con un cinturino alla caviglia, in modo da valorizzare il collo del piede, sinonimo di femminilità. Al centro è incastonato un gioiello Swarovski a cupola d'oro con cristalli fucsia. Il successo di questa scarpa risiede nella sua anima versatile: segue linee tradizionali, ma con un tocco frizzante di modernità conferitogli dal colore acceso del cristallo.
La donna che vuole osare, invece non potrà rinunciare al modello Romance: peep toe rosso lussuoso con Swarovski argento che ricorda una particolare decorazione floreale. Il tacco è altissimo come quelli che indossava Marilyn Monroe, che sosteneva: 'Non so chi abbia inventato i tacchi alti. Ma tutte noi donne gli siamo debitrici'.
Dall'animo dark, senza smettere mai di essere elegante e di gran moda, è il sandalo alla schiava nero. Qui tutto il piede è lasciato nudo e il cristallo Swarovski è applicato sulle fasce dal tessuto impalpabile che legano la gamba della sposa. Questo modello è proposto anche nella versione bianca per le spose che, pur sentendosi antiche romane, non vogliono rinunciare al tradizionale colore del matrimonio.
La sposa glam che sogna di essere in un film di Audrey Hepburn resterà incantata dal sandalo con plateau bicolore: raso nero per la base della scarpa e raso bianco per la fascia superiore che porta con charm e certezza un gioiello Swarovski con perla al centro".
"Ma il concetto di stile non finisce qui", conclude Ornella. "La collezione 2013 di scarpe per la sposa si chiude con un set di ballerine dai mille colori: rosse, bianche, blu, arancioni e rosa tutte con cristalli Swarovski dalle forme avantgarde, applicati sulla punta. In questo modo la ballerina si veste da gran sera e regala comodità e stile alle spose che l'hanno scelta per il giorno più bello".
Il mondo rutilante, prezioso, charmant della moda ancora una volta rapisce il mondo del matrimonio, ma questa volta con una piccola avvertenza: queste creazioni vanno indossate ai piedi... non al collo!
Notizia del 24/10/2012