Avete deciso di sposarvi, ma non sapete da dove cominciare? Beh, ve lo diciamo noi che di matrimoni ce ne intendiamo: il primo passo da compiere nell'organizzazione delle nozze è senza dubbio la scelta della location. Noi abbiamo pensato di proporvi un bel matrimonio in Salento che, con i suoi luoghi idilliaci e le sue spiaggie cristalline, rappresenta l'ambientazione perfetta per il giorno delle vostre nozze. Per aiutarvi in questo compito, siamo andati a visitare Cala dei Balcani situata in provincia di Lecce, una elegante dimora del '700 circondata da una fitta vegetazione e che si affaccia sul mare. Senza dubbio la location ideale per organizzare dei ricevimenti esclusivi e di gran classe nel cuore del Salento.
Gli spazi di Cala dei Balcani dedicati agli sposi
Quando terra, mare e cielo si fondono il risultato non può essere che perfetto. Cala dei Balcani è una raffinata location che si affaccia sul mare cristallino del Salento e che restituisce agli sposi emozioni uniche. I diversi ambienti esterni sono dominati dall'imponente quercia secolare e dalla suggestiva torre saracena del XVI sec. arroccata sul punto più alto di Santa Cesarea Terme, che rappresenta una vera chicca per il cocktail di benvenuto. Da qui si può godere infatti di una vista impagabile che emoziona l’ospite e testimonia la travagliata storia delle coste pugliesi.
Dopo il cocktail, sposi e invitati possono spostarsi nella piazzetta per il gran buffet degli antipasti, dove è possibile allestire corner a tema e live cooking mentre l’antica sala ristorante, sobria ed elegante, regala una cornice raffinata al pranzo e alla cena nuziale. Finito il banchetto, ci si può spostare sulla terrazza per il gran buffet di frutta: sculture vegetali e dolci di ogni tipo, oltre alla romantica confettata con coreografie personalizzate, saranno un vero spettacolo per grandi e piccini.
Il menu di nozze di Cala dei Balcani
L’abilità dello chef di Cala dei Balcani aggiunge estro e sapore ricercato ad ogni singola pietanza. La sapienza gastronomica della generosa tradizione salentina incontra le novità e i piaceri della migliore cucina internazionale. Inoltre, l’eccellenza tecnica del servizio unita a raffinatezza e bon ton garantiscono serenità e discrezione che ogni ospite merita. La struttura dispone inoltre di una cucina interna e questo è sinomino di attenzione e cura del cliente, perché è possibile in questo modo preparare pietanze per qualsiasi tipo di esigenza e gusti.
Perché gli sposi dovrebbero scegliere Cala dei Balcani
Chi sceglie Cala dei Balcani non entra in un’azienda, ma in una famiglia che con amore e dedizione si impegna a rendere unico ogni matrimonio. Non è casuale la scelta di organizzare un solo ricevimento al giorno, dove tutti gli spazi e le attenzioni sono dedicate ad una sola coppia di sposi. I tempi saranno scanditi dagli sposi e dai loro ospiti in completa armonia e disponibilità con lo staff della location.
Inoltre, a Cala dei Balcani è possibile celebrare il rito civile del matrimonio, immersi in un contesto di inestimabile bellezza, storia e unicità. Insomma sposarsi a Cala dei Balcani è come un sogno lungo un giorno.
Vi piace questa location? Contatta gratuitamente Cala dei Balcani per qualsiasi richiesta.
Notizia del 11/03/2019