C'è chi lo preferisce classico e chi, invece, vuole stupire tutti con un bouquet da sposa originale.
Per queste ultime, oggi abbiamo scovato 5 bouquet unici, dal design contemporaneo e diverso, 5 bouquet da cui prendere spunto per rendere il vostro look sorprendente e particolare.
1. Bouquet da sposa a forma di cuore
Con i fiori ci si può giocare, sono versatili e permettono mille soluzioni a chi sa maneggiarli... quindi potete sbizzarrirvi con le forme che preferite e che più vi piacciono. E qual è il simbolo dell'amore perfetto in un giorno così bello? Beh, il cuore! Ed è proprio a forma di cuore il bouquet proposto da Il Giardino Fiorito: un bouquet delicatissimo formato da raffinate rose bianche semi aperte e nebbiolina. Questa composizione è perfetta per un matrimonio total white o anche per dare quel tocco in più in un matrimonio tradizionale senza essere troppo esagerato o fuori contesto.
2. Bouquet da sposa con piume
L'ultima moda è senza dubbio quella di mescolare, intrecciare, far vivere i fiori con altri elementi. Per questo motivo il laboratorio floreale la Rosa Blu consiglia a tutte le spose che vogliono stupire nel giorno delle nozze un bouquet a palla composto da rose di color rosa antico, decorate con perle bianche e poggiate su un morbido letto di sinuose piume crema. L'effetto finale di questo bouquet è davvero glamour, perfetto per le spose che si sentono delle dive.
3. Bouquet da sposa a borsetta
Passione irrefrenabile di ogni donna, la borsa è il simbolo della femminilità e ci sono spose che non rinunciano ad averla neanche nel giorno del matrimonio. È per questo motivo che il Girafiore ci mostra un bouquet a forma borsetta, realizzato con l'intreccio di rami e fiori dal colore accesso. Questo tipo di bouquet può essere usato da qualsiasi sposa e su qualsiasi abito... è talmente particolare che sta bene su tutto.
Una sola raccomandazione: non inserite oggetti al suo interno per non rischiare di danneggiarlo!
Prendete il fiore che più vi piace e fatelo diventare il vero protagonista del vostro bouquet. Detto così non c'è niente di originale, ma in realtà il bouquet monofiore è realizzato con tanti petali di un colore solo che formano un grande e unico fiore... davvero delizioso. Per rendere questa creazione ancora più bella, il laboratorio floreale Le Creazioni Artistiche il Tulipano, inserisce al centro del fiore una delicata perla, che riflette la luce e dona eleganza alla figura.
5. Bouquet da sposa da polso
Fa sempre un grande effetto, è scenografico, originale e si può creare con tutti i tipi di fiori. Stiamo parlando del bouquet da polso. Il floral designer Stylosofie ci mostra un bouquet da polso molto bello, realizzato con piccole roselline bianche e adornato da nastri in leggero tulle, che vengono ripresi anche sul laccetto che va sul polso... irresistibile.
E se a fine ricevimento non volete lanciarlo come tradizione vuole... vi consigliamo di farvene confezionare uno più piccolo dal fioraio e così non perderete l'occasione di fare felice un'altra bella nubile in attesa di marito!
Notizia del 24/06/2014