Novità wedding 2012: bouquet di frutta fresca da ammirare e mangiare durante il ricevimento di matrimonio.
Il 2012 si apre con una novità stilosissima e affascinante: bouquet di frutta fresca da sfoggiare al ricevimento di matrimonio!
L'idea arriva fino a noi da Edible Arrangements, società con filiali in tutto il mondo, che inventa questo nuovo modo di festeggiare, dettando le nuove regole per matrimoni che non sono mai stati così alla moda.
"Difficile non restare vittime delle tendenze", ci spiega Paola Lovaglio, prima franchisee in Italia del marchio Edible Arrangements, "nel matrimonio come in tutte le occasioni importanti. Questo il presupposto che mi ha spinto ad investire su questo progetto nel 2010, già famoso in tutto il mondo dal 1999. L'idea di base è semplice: si tratta di creazioni fatte di frutta fresca, selezionata e di alta qualità, composte a mo' del più classico bouquet, colorate e profumatissime, da ammirare e soprattutto da mangiare durante il ricevimento di matrimonio".
Perché gli sposi dovrebbero sceglierli?
"I bouquet di frutta fresca sono un modo allegro e gustoso di festeggiare", continua Paola Lovaglio. "Questa è la loro forza. Gli sposi li scelgono per il connubio vincente tra estetica, gusto e salute che creano: queste composizioni, infatti, sono perfette come centrotavola, che di quando in quando viene 'saccheggiato' dagli invitati per una pausa di puro benessere. Altro aspetto da non sottovalutare è che le composizioni possono essere personalizzate secondo i desideri della coppia, cercando di mantenere il più possibile una linea di continuità con il mood conferito al matrimonio. Per questo la base dei bouquet è sempre nuova e diversa: dal classico vaso elegante a forme meno tradizionali come animali, tazze o innaffiatoi. Anche i colori non sono da meno: dai più semplici ai più vivaci, per personalizzare e rendere ancora più accattivante la propria composizione. Inoltre la frutta viene accuratamente tagliata a forma di fiore, di cuore o di mezza luna e resa ancora più dolce dalla copertura di finissimo cioccolato o pralinata con i gusti più variegati... perché anche il più piccolo dettaglio è importante".
Le novità per il 2012?
"Per andare incontro alle esigenze e ai gusti degli sposi", prosegue Paola Lovaglio "quest'anno le novità saranno tante. Il miglior modo di parlarne è descriverle.
Chocolate Banana Daisy: fette di banana ricoperte con una deliziosa combinazione di cioccolato bianco e nero e assortite con fragole, margherite di ananas ricoperte di cioccolato, melone e uva in un contenitore di ceramica.
Sweet Indulgence Platter: gustosa combinazione di fragole ricoperte con cioccolato fondente, cioccolato e cocco, mandorle e cioccolato bianco, spicchi di mela e di arance ricoperte di cioccolato fondente e margherite di ananas. La composizione è creata in un raffinato vassoio firmato.
Fruit Festival: una magnifica composizione di spicchi di mela ricoperti di cioccolato, margherite di ananas, fragole, melone, uva e freschi spicchi di arancia, presentata in un contenitore colorato da centrotavola.
Fruit Truffles Bouquet: un elegante assortimento di bocconcini di pera e di mela ricoperti di cioccolato e pralinati con cocco e mandorle, in un contenitore raffinato.
Little Appreciation Expression: delizioso aroma di fragole ricoperte di finissimo cioccolato... il modo più dolce per ringraziare qualcuno di speciale".
I bouquet di frutta possono essere usati come bomboniera?
"Assolutamente sì", conclude Paola Lovaglio. "Bomboniere ready to eat da accompagnare magari a quella classica, per lasciare un ricordo che farà subito una 'brutta fine', ma sarà di sicuro effetto. Per l'occasione abbiamo creato dei box design da 6 o 12 pezzi di frutta ricoperta di cioccolato o pralinata con cocco, nocciole, pistacchio, cannella, mandorle...".
Un'avvertenza però: a fine ricevimento non è consigliato fare il classico lancio...
Clicca quiper avere tutti i contatti di Edible Arrangements.
Ti piace l'idea di un bouquet di frutta da sfoggiare al tuo ricevimento? Se ne parla sul forum.
Notizia del 04/01/2012