Molti sposi si chiedono se sia giusto o no scegliere le bomboniere solidali per il loro matrimonio. Fermiamoci, accantoniamo per un attimo i frenetici preparativi per le nozze e capiamo insieme a l’UNICEF, che da sempre è in prima linea per difendere i diritti dei bambini più deboli, perché è giusto dire di sì alle bomboniere solidali.
1. Le bomboniere solidali si trasformano in un'azione concreta
Oltre ad essere il dolce ricordo di un giorno speciale, le bomboniere solidali hanno un valore concreto, tangibile, che si può toccare con mano: infatti, possono aiutare chi non ha la possibilità di vivere una vita come la nostra, chi non ha il diritto alle cure mediche, chi non ha il diritto all'istruzione, chi sogna la pace in un luogo di guerra.
Grazie a l’UNICEF le bomboniere si trasformeranno in vaccini salvavita per tutti quei bambini a cui la possibilità di crescere forti e sani è preclusa. Ogni anno l'UNICEF vaccina oltre 100 milioni di bambini sotto l'anno di età e lo scopo per il futuro è quello di raggiungere i posti più poveri della terra dove l'emergenza diventa più acuta e necessaria.
2. Con le bomboniere solidali si festeggia due volte
Non dimentichiamo il valore simbolico e intrinseco che accompagna le bomboniere solidali: i ricordi di un giorno speciale non saranno solo degli sposi e degli invitati, ma saranno anche quelli dei bambini a cui i ricavi delle bomboniere arriveranno. È un gesto che lascia spazio alla vita, è un gesto etico e consapevole... è così che si festeggia due volte.
3. Siamo sicuri che i nostri soldi arrivino a destinazione?
Infine, la domanda che molti sposi si fanno è: “Siamo sicuri che i nostri soldi arrivino a destinazione e si trasformino in cure mediche per i più piccoli?” Domanda legittima, soprattutto in tempi di crisi come questi. È così che l’UNICEF dà la possibilità alle coppie di seguire il viaggio che farà la loro donazione: collegandosi al sito si potrà vedere dove gli aiuti sono stati inviati e quanti bambini sono stati vaccinati e salvati.
Fai subito il tuo ordine di bomboniere utilizzando il codice LMN0115 e il 20% te lo regaliamo noi. Puoi anche richiedere un campione gratuito!
Vuoi avere maggiori informazioni sulle bomboniere solidali? Contatta l’UNICEF e scopri come aiutare i bambini più sfortunati dei nostri.
Notizia del 05/10/2015