Un piccolo oggetto che prende vita dalla storia degli sposi: questa la novità per le bomboniere dei matrimoni più intimi e sussurrati.
Alberto architetto, Carla ingegnere, alla domanda: "Cosa vorreste fare per il mondo?" rispondono: "Vorremmo costruire scuole". Così vedono la luce due piccoli mattoni realmente prodotti da una fornace umbra, uniti, legati nel sostenere un piccolo confetto, simbolo del giorno delle nozze e, segreto segreto, sulla sommità un piccolo bigliettino arrotolato con un ringraziamento speciale...
"Come vi siete conosciuti?" La risposta arriva immediata da Alessandra: "L'ho amato subito e ho sentito che avrei condiviso con lui tutto... e lui invece mi ha ignorato per ben tre anni, ma quando stavo per desistere lui mi ha detto: 'Non posso non sposare una che non molla!'" Questa la dolce storia di una bomboniera chiusa come uno scrigno che, una volta aperta, svela un cuore di confetto sostenuto da una piccola molla.
Non sempre le bomboniere sono oggetti di uso comune, ma dalla storia dei futuri sposi possono nascere bomboniere originali e uniche che raccontano agli invitati sentimenti e pensieri della coppia.
Da questa idea è partito un laboratorio creativo di bomboniere a Brescia, per realizzare la collezione NO BOMB, fatta di prodotti emotivi prima ancora che bomboniere originali.
E da questa filosofia nascono le bomboniere originali 'Costruiamo insieme' per Alberto e Carla e 'L'amore non molla' per Alessandra e Stefano.
"Queste bomboniere prendono vita dal coinvolgimento con i futuri sposi, dall’ascolto dei loro desideri che si trasformano empaticamente in oggetti-pensiero unici, pronti a 'volare' tra le mani di chi li riceverà in dono", spiega meglio la titolare. "Un grazie dal cuore sostenuto da fiori, rami, bottoni, francobolli, plastiche, carta, abaca, confetti, fili, oppure da oggetti particolari che raccontano un pezzo di vita degli sposi.
Un incontro perfetto tra natura e semplicità, capace di colpire l'animo dell'essere umano".
Emozioniamoci di fronte ad altre storie di futuri sposi e ad altre bomboniere originali.
La passione per il cinema e l’ironia anglosassone di Richard e Charlotte, hanno contribuito alla realizzazione di 'Mini Love': scattante e piccola vettura rossa fuoco, protagonista di The italian job, il loro film preferito che diventa così la sceneggiatura del loro set più bello...
Giuseppe e Federica, timidi quasi imbarazzati, raccontano della loro grande passione per la cucina dove i migliori risultati si ottengono unendo le singole idee, le capacità personali, sostenuti da un elemento fondamentale e silenzioso, necessario alla riuscita di ogni ricetta... cioè l’amore. Nasce così la bomboniera 'Se... taccio d’amore', utensile da cucina per setacciare la farina che contiene una pergamena con una ricetta cara agli sposi.
Per Francesco e Marta l'amore è arrivato immediato e ha colpito senza un attimo di esitazione il loro cuore. Lui, allenatore di pallanuoto, e lei, giocatrice di pallavolo, hanno fatto centro ancora una volta con 'L’amore ha fatto rete nel nostro cuore', una bomboniera a forma di palla con la loro foto all'interno.
Notizia del 12/03/2013