Le regole del buon gusto non sbagliano mai: per un matrimonio elegantissimo scegliete le atmosfere glam della famosa maison di gioielli... non ve ne pentirete
L'immagine di Audrey Hepburn che, vestita da sera, si concede un momento per sognare davanti alla vetrina di Tiffany è incancellabile nella mente di ogni donna.
Questa icona intramontabile di eleganza, questo simbolo di fascino sussurrato e inconsapevole è la musa ispiratrice di molti matrimoni nostrani e l'intramontabile blu che caratterizza i preziosi cofanetti di gioielli firmati Tiffany è proprio, insieme al bianco, il colore del 2013.
“È così che nasce un sogno...”, commenta Myriam Tedesco di La Rosa Bianca – Weddings & Luxury Events. “Dalla cerimonia al taglio della torta, il blu Tiffany verrà richiamato più volte e non smetterà mai di stupire.
Si comincia dall'entrata in chiesa: ad attendere nell'ordine invitati, sposo e sposa ci saranno maestosi vasi bianchi su alti cubi lineari ed essenziali da dove spiccano bellissime e candide rose bianche.
Dettaglio imprescindibile: un fiocchetto blu Tiffany per decorare tutta la composizione. Questi stessi elementi verranno ripresi all'interno della chiesa e nei coni portariso in modo da rinforzare il richiamo all'eleganza e alla raffinatezza”.
“Fiocchi blu Tiffany, linee semplici e rose bianche anche per la location, insieme a peonie, otensie e orchidee”, continua Myriam. “Tutti gli allestimenti del matrimonio saranno sollevati da scatole di diversa grandezza che ricordano proprio le Tiffany Box.
Ogni dettaglio, dal menu, al tableau senza dimenticare i centrotavola, si arricchirà di scintillanti cascate di cristalli per ricordare i gioielli, puri, della maison newyorkese.
Anche l'illuminazione è importante, non bisogna dimenticarla: deve creare la giusta atmosfera, sognante e anche un po' principesca.
Ecco perché verranno usate tante candele e una luce soffusa sui toni dell'azzurro accompagnerà gli invitati durante il momento del pasto”.
“Quello su cui bisogna concentrare l'attenzione”, conclude Myriam, “al di là delle tendenze, è la personalizzazione del contesto e la realizzazione di un matrimonio tailor made, cucito alla perfezione sui sogni degli sposi.
È per questo che non ci sono limiti: ogni desiderio può essere realizzato e trasmesso anche solo con un elemento che si ripete, con una suggestione originale, con una particolare atmosfera.... e un bravo wedding designer avrà il compito di tirare fuori tutto questo”.
Vuoi saperne di più? Clicca qui e contatta La Rosa Bianca - Weddings & Luxury Events.
Notizia del 07/05/2013