>
Quella sull'automobile è ormai un obbligo di legge, quella sulla vita, in alcuni casi, una necessità. Ma non tutti sanno che ora si può assicurare anche il matrimonio.
È bene fare luce sulle polizze che permettono agli sposi di dormire sonni tranquilli nel caso qualche piccolo imprevisto disturbi il giorno più atteso. Ma cosa è l'assicurazione sul matrimonio, quali sono i vantaggi e quanto costa?
Se i VIP sono capaci di assicurarsi anche le parti del corpo, perché gli sposi non possono assicurare quello che di più prezioso hanno? E così che cerimonia, ricevimento e luna di miele ottengono la loro rivincita! Lo scopo primario di una polizza assicurativa sul matrimonio è proteggerlo dalle perdite finanziarie nel caso in cui qualcosa rovini la giornata e ottenerne il rimborso.
La polizza Speciale Nozze è modulabile, cioè sono gli sposi a scegliere cosa assicurare. Esistono tre tipi diversi di copertura. Vediamoli insieme.
- Assicurazione Matrimonio. La garanzia Matrimonio consiste di due coperture: la prima garantisce i rimborsi delle spese sostenute per la cerimonia e il ricevimento (ad esempio affitto location, catering, anelli e abiti nuziali, servizi floreali, servizi fotografici etc), in caso di annullamento del matrimonio per decesso o motivi di salute dei futuri sposi o dei parenti o addirittura in caso di rottura della relazione tra i futuri sposi. La seconda, Responsabilità Civile durante il ricevimento, è utile in caso di infortuni o incidenti agli ospiti o danni presso la location.
- Assicurazione Luna di Miele. La garanzia Luna di Miele invece offre prestazioni di alto livello relative a spese mediche, assistenza, bagaglio, infortuni, responsabilità civile e molto altro per salvaguardare il viaggio di nozze da qualsiasi imprevisto. All’interno di questa garanzia si trova anche la copertura Anelli Nuziali, contro il rischio furto, rapina, smarrimento degli stessi durante il viaggio.
- Annullamento Luna di Miele. Infine, è possibile integrare la polizza con la garanzia Annullamento Luna di Miele, che copre i rimborsi in caso di rinuncia per decesso o motivi di salute dei futuri sposi o dei parenti e anche in caso di rottura della relazione tra i futuri sposi.
A partire da € 99 per coppia! Non è uno scherzo e neanche uno specchietto per le allodole: la polizza assicurativa può essere stipulata ad un prezzo davvero irrisorio. E come se non bastasse, è possibile fare un preventivo online in totale autonomia scegliendo le garanzie che si desiderano.
Notizia del 03/09/2013