Il menu del ristorante è diverso da quello pattuito? Un tappo dello champagne colpisce fatalmente una vetrata del ‘700 o, peggio ancora, un invitato? L’aereo dello sposo viene annullato impedendogli di arrivare in tempo alla cerimonia? Anziché disperarsi pensiamoci prima...
In Inghilterra i futuri sposi non ne possono fare a meno, e anche in Spagna e in Francia sta ottenendo consensi sempre più ampi. È l’assicurazione "proteggi-matrimonio", un vero e proprio must have per mettere al sicuro da piccoli e grandi imprevisti il giorno più bello della vita. L'iniziativa è proposta in Italia da una polizza assicurativa. Vediamo più da vicino di cosa si tratta.
Le statistiche parlano chiaro: secondo un'analisi americana condotta dall'agenzia The Wedding Report tra le richieste di risarcimento pervenute alle agenzie assicurative nel 2011 al primo posto spiccano le inadempienze dei fornitori, seguiti da problemi legati ad infortunio e/o malattia. Oltre che stressante, a posteriori porre rimedio a questi imprevisti può risultare molto oneroso. Ecco perché la polizza è studiata per garantire delle coperture ad hoc per il matrimonio e un'assistenza a 360°... così gli sposini potranno essere tranquilli prima del lieto evento, durante l’intera cerimonia e persino nel periodo successivo e, perché no, in caso di problemi risparmiare anche qualche soldino.
Cosa si può assicurare con questa polizza?
La polizza è studiata su misura per adeguarsi ad ogni tipo di esigenza. Si può scegliere un pacchetto predefinito Wedding che per soli 197 Euro assicura gli sposi contro l'annullamento del matrimonio, contro eventuali danni occorsi agli invitati o contro le negligenze dei fornitori, con la garanzia Tutela legale. Non solo: per un anno a partire dalla data del matrimonio, moglie e marito potranno beneficiare di un’assistenza 24 ore su 24 alla persona e alla futura casa, oltre che di un esclusivo servizio di cartella medica online Medical Passport.
Invece, per gli sposi che desiderano una copertura ancora più completa, c'è una versione dell'assicurazione per il matrimonio personalizzata, che prevede l'aggiunta di tre garanzie accessorie oltre a quelle già citate: perdita del posto di lavoro, annullamento del viaggio di nozze e infortuni agli sposi per tutto l'anno a seguire.
Come si stipula la polizza?
Anche la sottoscrizione dell'assicurazione del matrimonio è semplice e senza pensieri. Si fa tutto online compilando un form con tutti i dati necessari per calcolare il premio per il matrimonio... con pochissimi click gli sposi potranno regalarsi un matrimonio a prova di imprevisto e godersi la giornata in totale tranquillità!
Notizia del 08/02/2013