Per questo motivo vi diamo 3 consigli per un'animazione per bambini al matrimonio così da rendere il giorno del Sì una vera favola.
1. Evitare imprevisti nell'animazione per bambini al matrimonio
L'intrattenimento alle nozze deve rappresentare una forma di spensieratezza e gioco per i bimbi: meglio ancora se durante il ricevimento vengono inclusi anche gli adulti. Ce lo spiega anche Sara Saccucci di Bang Bang Wedding, wedding planner di Torino esperta di animazione per bambini al matrimonio, che da 10 anni insieme al suo staff coinvolge grandi e piccoli in spettacoli coinvolgenti e divertenti.
Scegliere un'animazione bimbi nel giorno del Sì significa affidarsi completamente ad un team di esperti che sarà tenuto a gestire l'intrattenimento, le richieste dei più piccoli ed eventuali imprevisti che possono sempre accadere in queste occasioni. Anche Sara Saccucci ci conferma che quando i bambini sono intrattenuti e divertiti a modo ma, soprattutto, gli si dà un ruolo importante, i genitori si divertono avendo il cuore sereno... e gli sposi ancor di più!
E se dovessero capitare degli imprevisti? Ogni problema dev'essere messo in conto ancora prima che capiti: può succedere, infatti, che i programmi della giornata saltino per colpa del maltempo e si debba correre ai ripari all'ultimo secondo. Bisogna essere preparati a tutto come a cambiare tempi, programmi o anche la sala in cui erano previsti eventuali intrattenimenti. La riuscita di una buona animazione è l'obiettivo principale da perseguire per far sì che nonostante gli imprevisti sposi, amici, parenti ma sopratutto bambini si divertano il più possibile mantenendo un animo sereno e spensierato.
2. Animazione per bambini al matrimonio: cosa fare?
La prima cosa da fare sarà prendere un appuntamento con lo staff di animazione per bambini al matrimonio e cercare di capire cosa si desidera per il giorno del Sì. L'animazioni bimbi, in certi casi, può essere concordata anche solo telefonicamente con lo staff prescelto confermando in maniera ufficiale la data delle nozze.
I futuri sposi interessati invece ad un'animazione completa anche di allestimento e assistenza per l'organizzazione delle nozze, dovranno necessariamente concordare modalità e tematiche insieme ai professionisti dell'animazione per bambini al matrimonio. Spesso, infatti, questi oltre ad essere esperti animatori offrono servizi aggiuntivi come allestimento fiori, location, partecipazioni e tableau e molto altro ancora. I futuri sposi potranno perciò affidarsi ad un gruppo di esperti in grado di seguire passo dopo passo ogni singola richiesta delle coppie.
3. Scegliere tra i diversi tipi di animazione per bambini
Ogni coppia è diversa dall'altra e c'è chi, infatti, sarà più propenso ad intrattenere solamente i bambini con attività e laboratori ad hoc e chi invece vorrà coinvolgere all'interno dell'animazione anche gli adulti.
In questo caso, come ci spiega anche Sara Saccucci, durante il matrimonio sia grandi che piccoli potranno ritenersi parte di uno stesso gruppo in cui divertirsi con spettacoli davvero emozionanti. Le offerte proposte possono variare da animazione con artisti circensi a spettacoli con palloncini esplosivi e fuochi d'artificio ma anche giochi con le bolle di sapone, ideali per far vivere un momento magico a tutti i presenti, non solo bambini.
Per chi desiderasse un'animazione ancora più ad effetto si potrà optare anche per giocolieri, maghi, trampolieri e mentalisti ma anche caricaturisti e ritrattisti e spettacoli con il fuoco. Giochi, eventi e spettacoli che possono rendere unico ed indimenticabile il giorno del Sì.
Desideri un'animazione per bambini al matrimonio? Contatta gratuitamente Bang Bang Wedding per maggiori informazioni.
Notizia del 18/06/2018