Per l'allestimento floreale della cerimonia gli sposi, oltre all'architettura della chiesa, devono seguire i loro gusti e desideri, senza mai dimenticare il leit motiv scelto per tutto il matrimonio.
Tantissime le idee per scegliere un allestimento perfetto... noi ve ne diamo 5, lasciatevi ispirare.
1. Allestimento della chiesa per un matrimonio glamour
Lo stile glamour non ha degli elementi ben precisi che lo caratterizzano, è un modo di essere, è quell'allure elegante e alla moda che si respira nell'aria... L'agenzia di wedding planner Gold Eventi ci mostra un allestimento per la chiesa realizzato con grandi vasi bianchi lucenti, dallo stile provenzale, decorati con foglie e candide rose bianche. Per rendere l'atmosfera ancora più glamour è importante sapere dove posizionare i vasi: in questo caso solo l'altare e la navata centrale della chiesa saranno i protagonisti di tale bellezza.
2. Allestimento della chiesa per un matrimonio country
Di sicuro non passerà inosservato e lascerà molti a bocca aperta: un allestimento dallo stile country per la cerimonia in chiesa prevede la presenza di elementi diversi oltre ai classici e sempre bellissimi fiori. Ad esempio il laboratorio floreale L'Infinito propone un addobbo sui toni del rosa con bouquet rotondi messi per terra accanto ai banchi, avvolti da veli bianchi e fiocchi di tulle rosa. Il tocco finale è dato da una serie di lanterne attaccate ad un supporto alto a forma di spirale, poste in fila accanto all'entrata della chiesa, in modo che si comprenda subito il carattere del matrimonio che sta iniziando.
3. Allestimento della chiesa per un matrimonio in rosso
C'è chi osa, chi vuole dare una scossa di originalità al giorno più bello della vita. Ecco perché molti sposi si discostano dal tradizionale bianco o rosa e optano per un allestimento rosso accesso, il colore della passione.
Senza mai esagerare, un bellissimo esempio di addobbo in rosso è quello di Addobbi Gori Daniele: i banchi e la guida centrale sono interamente ricoperti di stoffe rosse, mentre delle composizioni floreali a cascata scendono sinuose dai banchi a terra. Ovviamente una decorazione del genere è possibile solo se la chiesa è moderna, senza affreschi già di per sé decorativi.
4. Allestimento della chiesa per un matrimonio total white
Non può mancare l'intramontabile bianco, il colore più scelto dagli sposi di tutti i tempi, simbolo di purezza, tradizione ed eleganza. Se si sta organizzando un matrimonio total white, allora vi consigliamo l'addobbo floreale curato da Milleluna Wedding & Party Planner, che prevede una lunga guida bianca per accogliere il candore della sposa, nastri sui banchi e tantissime ortensie bianche, poste in vasi stelo di differenti altezze, che accolgono gli invitati subito dopo l'ingresso della chiesa. Il tocco in più: suggestive candele e profumati petali sparsi per terra.
5. Allestimento della chiesa per un matrimonio moderno
Pochi elementi, semplicità e perfezione nelle forme. Si caratterizza così un addobbo floreale per la chiesa dallo stile moderno. Proprio come quello proposto dall'agenzia AD Mariage: composizioni perfettamente rotonde e di diversa dimensione, create con nebbiolina e fiori lilla poste a terra e portacandele dalla linea semplicissima che illuminano di atmosfera tutta l'ambiente.
Notizia del 08/07/2014