Per poter capire meglio cosa si intende per location di lusso per matrimoni siamo partiti alla scoperta di Relais Histó San Pietro sul Mar Piccolo, una masseria a cinque stelle nel cuore di Taranto immersa in un parco di 70 ettari di ulivi, che ci ha stupito ed emozionato con i suoi scenari tipicamente pugliesi e una cura degli allestimenti da sogno.
Le caratteristiche di una location di lusso
Ogni location di lusso riserva pregi e peculiarità straordinarie per i propri ospiti. Entrando all'interno di Relais Histó San Pietro sul Mar Piccolo anche noi, come molti sposi, veniamo colpiti dalla magnificienza della Basilica risalente al XI secolo d.C. Storia e lusso si mescolano insieme fra loro dando così vita ad un'ambientazione da favola.
Eppure il vero fiore all'occhiello di questa location pugliese per matrimoni di alta classe è la Spa di 1750 metri quadrati. Ce lo spiega anche Laura Dattis, responsabile meeting di questo Relais a 5 stelle con 48 camere di cui 9 suite, affermando che l'intera area wellness nasce proprio per offrire agli sposi l'occasione di un'indimenticabile vacanza. Gli antichi bagni romani, l'impluvium e il Mare Secco Culti completano poi una più vasta gamma di trattamenti estetici e rigeneranti, anche personalizzabili.
Location di lusso per matrimoni: i dettagli
L'attenzione al dettaglio, però, è quello che fa veramente la differenza quando si tratta di una location di lusso per matrimoni. Durante il ricevimento, ad esempio, gli ospiti del Relais Histò possono emozionarsi alla visione dei resti di un antico acquedotto romano, ma non solo. Charme ed esclusivisità diventano protagonisti sopratutto quando gli invitati hanno la possibilità di gustare le specialità tipiche pugliesi sulle tavole del raffinato ristorante all'interno dell'Antico Frantoio.
Attenzione dunque alla scelta della mise en place che richiederà una selezione accurata di ogni singolo aspetto. A partire dai tessuti del tovagliolato che possono arricchire l'esperienza di lusso e raffinatezza degli ospiti fino alla figura dei camerieri che, indossando guanti bianchi, possono colpire con il loro stile elegante e classico. Gli elementi finali della mise en place non dovranno essere né troppi né troppo pochi: segnaposto, nastri, candele e centrotavola completano l'armonia della tavola donando colore e originalità.
L'esclusività di una location di lusso per matrimoni
Una location di lusso per matrimoni di alta classe, in quanto tale, dovrà prevedere la possibilità di riservare la giornata per una solo coppia di sposi per volta. È un aspetto importante a cui spesso non si pensa eppure è in grado di lasciare il segno. Ce lo spiega anche la responsabile meeting Laura Dattis confermandoci che anche Relais Histò organizza matrimoni esclusivi di taglio sartoriale, personalizzando l'evento insieme alla coppia. A tal motivo, realizza un numero limitato di matrimoni all'anno al fine di offrire un servizio assolutamente esclusivo. La soluzione perfetta per chi vuole assicurarsi una location di lusso per il proprio evento di alta classe.
Vorresti celebrare il tuo matrimonio in questa location di lusso? Contatta Relais Histó San Pietro sul Mar Piccolo per avere maggiori informazioni.
Notizia del 09/07/2018