Farsi fotografare nel giorno del matrimonio è un obbligo... guai lasciare che il ricordo di un’emozione vissuta in un giorno così importante sfugga, o peggio, si perda nell'oblio dei ricordi. Quello che invece spesso spiazza molte coppie di sposi, è scegliere lo stile che dovranno avere le fotografie e, successivamente, in che tipo di album conservare questi bellissimi ricordi: fotolibro digitale o album di matrimonio classico con la foto incollata?
Per toglierci da questa impasse, il Wedding Photographer Antonino Geria dà una risposta a queste amletiche domande.
“Per lo stile fotografico” inizia Antonino, “indirizzo sempre gli sposi verso un reportage spontaneo, senza però dimenticare mamma, papà, testimoni e cari amici che vogliono condividere con gli sposi i momenti più formali.
Per quanto riguarda l’album, invece, gli sposi sono assaliti dai dubbi... modernità e grafica accattivante di un fotolibro? O stile sobrio, elegante e tradizionale con la foto incollata? Io ho la soluzione!”.
“Si chiama Mixò ed è la nostra innovativa ed elegante tipologia di album da matrimonio, che miscela il layout tradizionale e quello moderno del fotolibro”, prosegue Antonino. “Dalla dicotomia tra modernità e tradizione nasce una delle più belle idee della mia vita. Volevo dare la possibilità ai miei sposi di conservare i loro ricordi in un album dal format elegante, senza tempo, ma allo stesso tempo innovativo... un album dove l’alternanza di immagini incollate, ricercate e curate nel minimo dettaglio, potesse scandire la visione di aggregazioni grafiche proprie dei fotolibri: è così che è nato Mixò”.
“Mixò è realizzato artigianalmente”, continua Antonino, “e mi piace definirlo un album di stile in spontaneità! Foto incollate e tavole fotografiche in digitale realizzate con gusto, senza eccessi, senza effetti dal sapore kitsch, ma contemporaneità e classicità fuse insieme per creare una nuova concezione artistica. Non due album in uno, ma un album unico per i ricordi più belli”.
“Accanto a Mixò, agli album classici ed ai fotolibri di eccezionale qualità”, conclude Antonino, “per dare un ventaglio di scelte sempre più ampio agli sposi, è possibile far diventare alcuni scatti delle nozze delle vere e proprie opere d’arte, riproducendole su tela artistica... perché alcune immagini meritano un posto speciale, non solo in fondo al cuore, ma anche tra le mura di casa. In sostanza la foto prescelta verrà stampata su canvas, attraverso un processo di stampa fine art di altissima qualità... il risultato? Una vera e propria realizzazione artistica, della grandezza preferita, curata nei minimi dettagli, artigianale e personalizzabile in tutto”.
Vuoi avere maggiori info su Mixò e sulle tele artistiche? Contatta Antonino Geria Wedding Photographer.
Notizia del 04/02/2014