C'è chi sostiene che l'acconciatura da sposa per il grande giorno debba essere assolutamente raccolta, regale ed elegante. Chi, invece, puntando sulla naturalezza, opterà per i capelli sciolti. Chi, infine, taglierà tutto all'ultimo momento alla ricerca di un look nuovo e stupefacente.
La ricetta per un'acconciatura da sposa perfetta non esiste: sono tante infatti le varianti in gioco. Per aiutarvi nella scelta, vi diamo qualche idea e tante foto da cui lasciarsi ispirare per essere bellissime!
Acconciature sposa con capelli raccolti. La raffinatezza allo stato puro si esprime senza ombra di dubbio con un'acconciatura raccolta: perfetta per le spose dai lunghi capelli fluenti, ma anche per quelle con capelli di media lunghezza, grazie all'applicazione di extension che fanno tanto tendenza.
Il classico chignon è la soluzione più amata, ma con qualche dettaglio moderno: applicate sulla parte posteriore dell'acconciatura un fermaglio con soffici piume e lasciate libera la frangia laterale ad accarezzare il contorno del volto... davvero molto chic.
Se, invece, vi sentire delle principesse, disponete una tiara con strass nella parte frontale dell'acconciatura e qualche boccolo libero di muoversi nel retro.
Acconciature sposa con capelli semiraccolti. Se volete unire l'eleganza ad un look meno rigido, la soluzione perfetta è optare per un'acconciatura semiraccolta.
È possibile giocare molto con questo tipo di pettinatura: si possono ad esempio applicare dei fiori colorati tra i capelli, magari gli stessi del bouquet da sposa, e lasciare tanti riccioli sciolti dietro.
Oppure si possono legare i capelli in una coda laterale, in modo che la curva delle spalle venga lasciata scoperta, estremamente glamour e femminile: acconciatura questa adattissima ad un abito monospalla.
Acconciature sposa con capelli sciolti. Se amate il natural look, la risposta ai vostri dubbi sull'acconciatura è portare i capelli sciolti... belle come mamma vi ha fatto!
Questo non vuol dire che la mattina delle nozze, armate di spazzola e phon, dovrete pensare alla vostra bellezza: anche un'acconciatura sciolta ha bisogno di cura e attenzione per non risultare banale.
Ecco perché potete optare per una messa in piega liscia con leggere onde, che accarezzano dolcemente il collo, e mettere di lato, tra i capelli, un pettine brillante che illuminerà ancora di più il vostro viso.
Se siete più easy, invece, potete lasciare i capelli completamente liberi di esprimersi e svolazzare ad ogni soffio di vento, senza fermagli, fiori o tiare... basterà qualche boccolo vezzoso e il gioco è fatto.
Notizia del 28/03/2014