Raccolti, semiraccolti o sciolti? Qualunque sia il tuo stile per il grande giorno segui i consigli moda della nostra hair stylist
Raccolti, semiraccolti o sciolti?
Francesca Proietti, del salone di bellezza a Roma Io Donna, ci aggiorna sulle acconciature che andranno per la maggiore nel 2014. Prendiamo spunto!
Preferisci i capelli raccolti?
Che sia alto, basso, tiratissimo, spettinato o morbido non importa... il 2014 è l'anno dello chignon.
Si può optare per quello classico, tutto tirato indietro a mo' di ballerina, oppure con una riga laterale bassa e la frangia leggermente scesa sulla fronte. O ancora: alto e abbastanza spettinato formato da ciocche prese singolarmente e lavorate a ”caso”. Insomma... basta che sia chignon, per creare un risultato semplicemente elegante.
Se così non basta, la sposa chic può impreziosire questa acconciatura con un filo di punti luce o rose, per creare movimento e armonia sui capelli.
Preferisci i capelli semiraccolti?
Nel 2014, sulle teste della spose che scelgono un'acconciatura semiraccolta per il loro matrimonio, impazzeranno le onde, tipicamente anni '30.
Molto glamour saranno i capelli delicatamente legati da una mezza coda che, vezzosamente, scenderà al centro della schiena o di lato su una spalla.
Ad impreziosire di più questa acconciatura basteranno delle fasce in raso, magari dello stesso stile del vestito, in grado anche di donare un effetto principessa che non guasta mai.
Se proprio vogliamo essere impeccabili, le colorazioni dei capelli perfette per questa acconciatura semiraccolta saranno tutte le tonalità calde e naturali della terra, con riflessi cioccolato, marron glacè, caramello o miele.
Preferisci i capelli sciolti?
La semplicità che sarà in voga nel 2014 può essere tradotta anche da una cascata di boccoli sciolti che scendono morbidi sulle spalle.
Il tocco decisamente glam a questo tipo di acconciatura verrà dato dall'applicazione di cerchietti in tinta con il vestito, fasce di raso che si intrecciano, o fili di punti luce. Tutti questi dettagli, oltre a definire l'acconciatura, la renderanno raffinata e di gran classe senza appesantirla o renderla volgare.
Le spose che hanno i capelli lisci non si devono preoccupare... la tecnologia ha fatto passi da gigante. Infatti, grazie a ferri con le piastre strette si può ricreare un effetto riccio naturale e setoso.
Vuoi saperne di più sulle acconciature del 2014? Clicca qui e contatta Io Donna.
Notizia del 11/10/2013