Ancora non avete deciso cosa fare per la vostra acconciatura da sposa?
Allora è proprio il caso di dire che avrete un diavolo per capello!
Niente paura, di seguito trovate 5 idee last minute proposte dai nostri hair stylist specializzati nelle acconciature da sposa. Lasciatevi ispirare...
1. Acconciatura da sposa con fiore
Metti un fiore tra i capelli! Qualunque sia il tuo stile un fiore, sia esso vero o sintetico, andrà benissimo... basta scegliere il fiore adatto: una rosa per le spose romantiche, una calla per quelle più glamour, una margherita per le più country. In genere i fiori vengono applicati alle acconciature raccolte in modo che la bellezza dello stesso risplenda meglio... proprio come ha fatto il salone di bellezza Magia nelle Mani che ad un'acconciatura raccolta in alto con molti riccioli a cascata aggiunge un'orchidea colorata.
2. Acconciatura da sposa spettinata
È la tendenza del momento: un'acconciatura sposa spettinata, molto morbida con ciocche che scendono da ogni lato e che ci fanno sentire molto alla moda. Un'acconciatura così non vuol dire però che i capelli sono stati curati con poca attenzione anzi, come ci spiega il salone My Wedding Mirror, Sì sei bellissima, un'acconciatura del genere è il frutto di uno studio attento delle proporzioni del viso per capire cosa bisogna mettere in risalto e cosa no... e noi seguiremo questo consiglio, giusto?
Acconciatura da sposa spettinata, semiraccolta lasciata morbida - My Wedding Mirror, Sì sei bellissima
3. Acconciatura da sposa con ciocche laterali
Da sempre siamo abituati a vedere acconciature semiraccolte che partono dal centro della testa con ciocche che scivolano sulla schiena... e se invece provassimo a immaginare un'acconciatura sposa che si sviluppa lateralmente? Questa è l'interpretazione in chiave moderna e molto interessante della tradizione pensata dagli hair stylist di Io Donna: i capelli, con la riga da una parte, vengono tirati tutti da un lato e ricadono dolcemente su una spalla. In questo modo da un lato sembra che la sposa abbia un'acconciatura raccolta mentre dall'altro sciolta.
4. Acconciatura da sposa da diva
Se il vostro sogno è quello di essere una vera e propria diva nel giorno delle nozze allora dovrete pensare ad un'acconciatura degna di questo titolo. I professionisti di My Wedding Mirror, Sì sei bellissima interpretano questo desiderio creando un'acconciatura molto glamour, semiraccolta che scende lateralmente sulla spalla impreziosita al centro con un fermaglio di perle o pietre preziose. I capelli saranno lasciati molto morbidi e verranno resi ancora più lucenti grazie all'applicazione di prodotti di hair styling all'avanguardia.
5. Acconciatura da sposa con corona
A volte il romanticismo è la miglior arma di seduzione. È così che nasce l'acconciatura sposa pensata dalla professionista Monica Schiraldi con capelli sciolti leggermente ondulati impreziositi lateralmente da una coroncina luminosa o da una tiara... per una donna femminile, per una sposa bellissima.
Notizia del 19/05/2015