Abbinamento tra abito da sposa e scarpe
Tacco alto, strass, aperte o no? Colorate, sobrie o ballerine? Questo frulla nella mente di una sposa alle prese con le scarpe per il suo abito… fare il giusto abbinamento in questo momento può sembrare davvero la cosa più difficile del mondo! Per renderla la più facile, invece, abbiamo chiesto a Elata, calzaturificio artigianale dal 1923, di guidarci alla scoperta dell’abbinamento perfetto... ed ecco a voi 5 accostamenti abito e scarpe da sposa da non perdere!
1. Abito da sposa principesco con décolleté
Cominciamo dalla tradizione. Le spose che hanno scelto un vestito dalla linea principesca senza strascico, devono concentrare la loro attenzione su una scarpa sobria dall’indiscutibile eleganza… una décolleté liscia, spuntata o no, dello stesso tono dell’abito sarà perfetta. Ricordiamo una cosa fondamentale: qualsiasi siano i gusti e lo stile che si vuole seguire, non bisogna mai scordare di mantenere la stessa linea per tutti gli accessori delle nozze, anche il dettaglio che apparentemente “spezza” deve essere pensato in quest’ottica.
2. Abito da sposa corto con scarpe originali
Paillettes, tacco alto, strass, fiori… e chi più ne ha più ne metta! Questo è il trend se volete stupire tutti con un abito da sposa corto e scarpe originali, scarpe che vogliono stare al centro dell’attenzione e che non perdono occasione di far parlare di sé. Se non volete eccedere, ricordate solo che con un abito corto, sbarazzino per definizione, andrebbero usate scarpe con un bel tacco, magari con plateau, per sostenere ed equilibrare tutta la misura. Le scarpe da sposa originali sono consigliate anche con abiti da sposa che hanno spacchi laterali molto glamour.
3. Abito da sposa scivolato con scarpe in pizzo
Le spose che hanno scelto un abito dalla linea scivolata, morbido sui fianchi e soprattutto senza un eccessivo strascico, possono trovare il loro abbinamento perfetto con scarpe eleganti dai dettagli in pizzo, anche aperte. Il contrasto che si crea tra la sobrietà del vestito e la raffinatezza del pizzo lascerà tutti a bocca aperta.
Scarpe da sposa con décolleté
Scarpa da sposa originale
4. Abito da sposa a sirena con sandalo gioiello
Quanto sono belli i sandali gioiello? E, soprattutto, quanto stanno bene con un vestito a sirena, sinuoso, elegante e sexy? Il consiglio qui è di essere più glamourose che mai e di scegliere un modello di scarpe da sposa proprio come piace a noi, senza limitazioni. Ricordiamo, inoltre, che la linea a sirena per sua natura richiede una scarpa dal tacco alto in modo da slanciare la figura e dare il meglio di sé.
5. Abito da sposa sobrio con scarpa bassa
Le ballerine vanno tanto di moda, anche se per un matrimonio meglio portarle con sé e indossarle quando le scarpe “ufficiali” diventeranno un incubo per i piedi. Detto questo, per le spose che non rinunciano per nessun motivo alla comodità il consiglio è quello di scegliere un abito sobrio, dalla linea classica a trapezio con un leggero strascico e di abbinare appunto una scarpa bassa. Osiamo con un cinturino, con una decorazione o dettaglio particolare… l’outfit così verrà arricchito e sarà impeccabile!
Ti sono piaciuti questi consigli? Contatta gratuitamente Elata per ricevere tutte le info che desideri.
Scarpe da sposa con gioielli
Scarpa da sposa bassa
Notizia del 07/02/2017