Siete attratte da modelli originale e accattivanti che richiamano il fascino delle storie, dei tratti e dei luoghi orientali? Allora ecco la soluzione per voi: indossate un bellissimo abito da sposa etnico, in grado di esprimere la vostra personalità e lasciare tutti a bocca aperta!
Per capire meglio come creare un abito da sposa etnico personalizzato per il giorno del matrimonio, abbiamo visitato Daniela Gristina, stilista romana specializzata nella realizzazione degli abiti da sposa.
Lo stile dell'abito da sposa etnico
Ciò che differenzia un abito da sposa etnico dall'abito tradizionale è sicuramente una maggiore originalità nei tagli e tratti che richiamano lo stile latino o orientale. Vediamo insieme quali sono i principali elementi che contraddistinguono questo stile così affascinante:
- Tagli originali, alternativi e anche un po' sbarazzini che risentono delle influenze latine ed africaneggianti unite ad una romantica femminilità;
- tessuti morbidi e leggiadri come la seta o il lino e veli delicati che si sovrappongono;
- ricchi corpetti impreziositi da rifiniture, accessori e dettagli pregiati su cui è impossibile non buttare l'occhio;
- Inserti in pizzo seducenti abbinati a chiffon e tulle, ideali per il tipico effetto “vedo-non vedo”.
gonne con spacchi vertiginosi o modelli più lunghi, ispirati ad uno stile etnico e orientale;
La stilista Daniela Gristina, specializzata nella creazione di abiti da sposa etnici, propone linee molto morbide che scivolano sul corpo in modo sinuoso: i tagli dei suoi veli si sovrappongono in modo fantasioso sulle rifiniture in pizzo o sulle fantasie orientali ed i suoi corpetti sono impreziositi da deliziose pietre naturali, talismani, fiori o coralli che richiamano i paesi oltreoceano.
I tessuti dell'abito da sposa etnico
L'originalità e il valore di un abito da sposa etnico deriva anche dalla particolarità e dalla raffinatezza dei tessuti che vengono utilizzati. La delicatezza delle fibre naturali come la seta, il lino o la canapa si sposano con rifiniture e scollature in pizzo più sexy e seducenti in cui strass, perline, pietre naturali, dettagli orientaleggianti o latineggianti impreziosiscono l'abito dandogli quel tocco di luminosità che catturerà lo sguardo di tutti.
Aggiungete anche un foulard in testa al posto del velo o un'acconciatura in stile etnico decorata con fiori, piume o ispirata allo stile orientale con chignon e bacchette in testa. Fidatevi, l'effetto sarà garantito e sicuramente da togliere il fiato!
Per i suoi abiti da sposa in stile etnico, Daniela Gristina punta ad esempio su una scelta ecologica, che non prevede alcun tipo di procedimento chimico. Utilizza solo tessuti naturali prodotti con filati provenienti da fibre esistenti in natura che vengono lavorati in modo meccanico. Lino, seta, canapa, garza e ortica che si fondono insieme per creare un vestito dalle linee morbide e dai tagli etnici, il tutto impreziosito da accessori con pietre naturali e coralli avvolti in fili di rame e talismani portafortuna.
La location ideale per sfoggiare l'abito da sposa etnico
Sia chiaro, l’abito da sposa etnico potrete sfoggiarlo in qualsiasi tipologia di location voi decidiate di festeggiare il ricevimento di nozze. Ma se volete rendere ancora più etnico il giorno del vostro matrimonio, e quindi lo stile del ricevimento o della vostra location, eccovi qualche piccolo suggerimento:
- Una masseria con ampi spazi all’aperto o con piscina: immaginate di muovervi tra allestimenti fatti di lampade, tessuti pregiati, gazebi con veli e tende, candele e pouf a bordo piscina. Sarà come trovarvi in una suggestiva location indiana!
- Un ristorante etnico o un ampio giardino in stile orientale: allestimenti, addobbi e lanterne cinesi, con veli, cuscini e colori che richiamano il fascino dell'oriente;
- Una calda e bellissima spiaggia: magari per un ricevimento sotto l’esplosione di colori di un tramonto, allestita con candele, conchiglie, stelle marine, teli e cuscini e anche da un romantico gazebo.
Giardini impreziositi da candele, cuscini e veli che richiamano l'oriente, una bellissima location che affaccia sul mare o una spiaggia impreziosita da fiori, conchiglie e stelle marine: tutto questo è rievocato nei tanti accessori proposti da Daniela Gristina, che saranno lo sfondo ideale in cui poter sfoggiare uno dei suoi meravigliosi abiti in stile etnico.
Vorresti anche tu un abito da sposa etnico per il tuo matrimonio? Contatta Daniela Gristina per ricevere maggiori informazioni.
Notizia del 26/11/2018