Dalla sposa classica a quella contemporanea senza dimenticare eleganza e stile: così si veste la sposa Made in Italy
Il Made in Italy non teme paragoni. Anche e soprattutto per gli abiti da sposa: abiti sognanti, abiti perfetti che nascono dai desideri delle donne e che prendono vita grazie all'attento lavoro di mani sapienti.
La sartoria italiana ha un ambizioso obiettivo: creare abiti da sposa attenti al futuro per lavorazione e qualità di tessuti, ma che non smettono mai di guardare a quella tradizione sartoriale che vede il bel paese arrivare sempre prima.
È lo stesso obiettivo che si pone Dream Sposa, atelier sartoriale della capitale, che presenta la sua nuova collezione, fatta di abiti completamente realizzati a mano come l'eccellenza italiana richiede.
La nuova collezione Dream Sposa è pensata per tutte le spose, dalle più tradizionaliste, alle più innovative e frizzanti... perché l'universo femminile è vasto, variegato e bellissimo per definizione.
Partendo dall’eleganza più classica ed eterea, vengono proposti due modelli, entrambi di linea scivolata, ma in due tessuti differenti. Il pizzo rebrodè è il principe del Modello Principessa: abito da sposa dalla delicata scollatura a cuore che, grazie ad un gioco di intrecci di chiffon plissettato, acquista personalità e carattere. Invece nel Modello Perla è il satìn il protagonista nella gonna color avorio. Il contrasto con il corpetto in pizzo chantilly rebrodè dalla scollatura diritta è evidente ed è elegantemente sottolineato da una mini fascia in chiffon nella stessa nuances della gonna.
Per la sposa più romantica invece il Modello Dolcezza non ha eguali: un esclusivo vestito da sposa con corpetto bustier doppiato con pizzo chantilly valancienne da abbinare ad un’ampia e soffice gonna d’organza multistrato rifinita con un grande fiocco sul retro, e per sottolineare il punto vita, forza vitale di ogni donna, una mini cinta in organza. In coordinato all’abito viene proposto anche un bolerino in pizzo rebrodè, e la figura si accende in tutta la sua raffinata bellezza.
Completa la collezione il Modello Favola: cappottino da sposa dalla linea iperfemminile e sagomata, con ampi revers per una sposa all’avanguardia, ma al tempo stesso sofisticata ed elegante. L'innovazione in questo modello è dettata dalla particolare tecnica con cui viene lavorata la stoffa: in patchwork... un insieme di pizzi e tessuti ricamati e cuciti sullo stesso abito, che hanno il potere di renderlo unico e pregiato, originale ed esclusivo.
Un abito della nuova collezione di Dream Sposa è un abito cucito sui desideri delle donne: una buona tazza di tè sarà necessaria per scoprire quali sono quelli più nascosti, quelli segreti, indicibili e quelli più sentiti... perché solo se si arriva al cuore delle donne si arriva al cuore delle spose.
Clicca qui per vedere in anteprima tutta la collezione di Dream Sposa Atelier.
Notizia del 30/04/2013