Qualità, esclusività e personalizzazione a prezzi contenuti... scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sugli abiti da sposa che si possono acquistare online
Dalla sartoria direttamente a casa vostra senza rinunciare a qualità, esclusività e personalizzazione. Questo è il nuovo modo di acquistare abiti da sposa: online!
Avete capito bene, ora il vestito dei vostri sogni si può acquistare online, comodamente seduti sul divano di casa: è un atelier di Roma a proporre questo innovativo servizio. Sentiamo bene di cosa si tratta.
“L'idea di base è molto semplice. Dopo i viaggi, le scarpe e i vestiti, le cene e anche i servizi di bellezza, da oggi in internet si possono comprare anche gli abiti da sposa. Quello che spaventa di più di un servizio del genere è quello di non trovare il modello adatto, o di adeguarsi alle proposte già confezionate, ma è un falso problema! Infatti, oltre ad avere un catalogo con tantissimi modelli, le future spose ci possono inviare una foto o un disegno e la sartoria realizzerà l'abito su misura, senza trascurare la qualità dei tessuti e la cura dei dettagli. Quello che invece alletta di più è il costo: con un abito online si può risparmiare oltre il 50%”.
Questo è interessante: come si fa a proporre un prezzo basso?
“Il risparmio è possibile perché un atelier online non prevede una prova del vestito. Non ci sono costi di affitto, di gestione, di mantenimento e di personale tipici di un negozio fisico.
Inoltre si possono stipulare accordi vantaggiosi con i fornitori in modo da scegliere i migliori tessuti a prezzi scontati”.
E se non ci sono prove, come si fa a garantire la perfetta vestibilità?
“La moda da sposa è una scienza esatta: non c'è spazio per eccessi, imprecisione ed improvvisazione. L'abito nasce da zero con le forme e le misure esatte della sposa, che sono prese direttamente da lei grazie ad una tabella precisa ed intuitiva.
Se una sposa vuole essere sicura al 100% perché magari non ha mai preso le sue misure, allora si può rivolgere alla sarta di fiducia. Oppure, se è di Roma può utilizzare il nostro servizio di misurazione e consegna a domicilio!”
Quanto siete veloci?
“Dal momento in cui si forniscono le misure e si effettua il pagamento, ci riserviamo 40 giorni lavorativi per recapitare l'abito”.
Avete anche linee per taglie forti?
“Sì. Siamo specializzati anche nel vestire con eleganza spose dalle taglie forti. Realizziamo anche abiti da sposa per donne in gravidanza. Già in fase di ricerca dei modelli teniamo conto di corporature differenziate, studiando tagli e modelli di vestibilità perfetta anche per figure robuste”.
Si posso richiedere varianti e modifiche per l'abito scelto?
“Sempre. Le richieste di una sposa sono importanti e non è ammesso sbagliare. Quindi, non solo si può personalizzare l'abito, ma si può anche chiedere di ideare un abito in esclusiva o di realizzarlo sulla base di un disegno che si elabora insieme”.
Mi piace un modello, ma non il colore: si può cambiare?
“Sì, si può fare, ma non sempre. I pizzi, ad esempio, a volte sono unici e non esiste alternativa. Per i tessuti, invece, o procuriamo la tinta o la tonalità richiesta oppure, se non è in commercio, siamo in grado di effettuare noi la tintura. Procediamo però solo se il tessuto è adatto e valutando, per esperienza, la possibilità di ottenere un risultato di qualità”.
Si può acquistare l'abito completo di tutti gli accessori?
“Sì, naturalmente. Tutti gli abiti possono essere personalizzati con boleri, coprispalle, guanti, intimo, diademi e accessori per l'acconciatura. Possiamo anche ideare e creare accessori esclusivi, oltre a proporre alcuni marchi tra i più affermati e di migliore qualità nel settore.
E nel caso in cui la sposa abbia scelto già l'abito può rifornirsi da noi solo per gli accessori qualora lo necessiti”.
Che tipo di assistenza fornite?
“Non lasciamo mai da sole le nostre spose. Al telefono, su Skype, via e-mail, siamo sempre disponibili.
In fase di scelta del modello possiamo dare anche preziosi consigli per adattare l'abito da sposa alla figura, al budget, alla personalità, al periodo dell'anno, alla solennità e al luogo della cerimonia.
In fase di produzione, invece, rimaniamo in continuo contatto con le spose, aggiornandole riguardo ai progressi della lavorazione.
Infine, si può tracciare la spedizione... dal magazzino fino alla porta di casa”.
Insomma, un negozio online di abiti da sposa è esattamente come un atelier di alta moda... si ascoltano le idee, si creano sogni.
Notizia del 27/09/2013