Strass, perle, seta e un outfit perfetto per la sposa glamour che per il giorno più bello esige solo il meglio...
Sono dedicati ad una sposa glamour gli abiti della nuova collezione di Barbara Galimberti, stilista romana della maison Galimbertissima.
Glamour perché i suoi abiti sono sinonimo di estrema e pura eleganza, femminilità e timida trasgressione.
I tagli sono nuovi e all'avanguardia, i volumi particolari, c'è una minuziosa attenzione nel rispettare tutte le proporzioni.
La ricchezza e lo stile si riconoscono anche nello studio e nella ricerca di tessuti particolari ove resta protagonista la seta pura, nel creare fogge inusuali dai colori attuali e dai materiali moderni, a volte presi dalla natura stessa, come la madreperla o gli strass, inseriti tra i ricami per realizzare un’unione cromatica tra linea tessuto e decorazione.
Nel Modello 1 è la luce al centro dell'attenzione: una lunga banda centrale di strass attraversa l'abito fino ai fianchi dove si ferma per lasciare spazio alla gonna morbida dallo strascico lunghissimo. Le spalle sono scoperte e le maniche scivolano sulle braccia per sottolineare tutta la femminilità della silhouette. A completare il quadro con armonia ed eleganza ci pensano i candidi guanti bianchi di media lunghezza che la sposa potrà indossare e sfilare, sfilare e indossare a suo piacimento.
Per una donna romantica che sogna da sempre il suo matrimonio, ma anche dinamica che non rinuncia alla sua forte personalità, invece, è pensato il Modello 2. In quest'abito si percepisce quanto sono importanti i tagli e le proporzioni anche negli vestiti da sposa: linea pulita, seria, elegantissima, a sirena che trova il suo opposto, e quindi anche la sua attrazione, nel corpetto prezioso di perle e strass, imponente e maestoso.
Si vira totalmente con il Modello 3: abito da sposa rosa antico, dalla linea articolata, quasi barocca. La particolarità di questo vestito da sposa risiede nel corpetto totalmente ricamato come un'opera d'arte e impreziosito da gioielli in madreperla. La gonna nasconde un segreto: dietro è lunga formata da ampi drappeggi, ma sul davanti si apre sfoggiando un malizioso e inaspettato spacco.
La presentazione della nuova collezione si chiude con il Modello 4: abito glamour color champagne, in cui ritroviamo gli strass, questa volta nella larga cinta che stringe la vita. A rendere questo abito unico ci pensa un collarino dal quale si snodano fili in tessuto che baciano il seno, accarezzano la cinta per poi adagiarsi morbidi su tutta la superficie della gonna.
Alla collezione di abiti da sposa fa eco quella degli abiti da cerimonia per tutte le donne che amano l'esclusività nell'eleganza. Bianco, crema, rosa, lilla, champagne, cristallo, sono tutto quello che di prezioso può esserci per confezionare e costruire un’architettura di abito molto sofisticata. Abiti da cerimonia in seta, georgette, chiffon, organza tundra, abiti per una donna importante che vuole sempre rimanere se stessa, e stupire con semplicità.
Notizia del 17/05/2013