Trendy con un pizzico di freschezza.
Tra le proposte più frizzanti degli stilisti per la sposa 2014 spicca l'abito da sposa corto... ed è subito tendenza!
Gli abiti da sposa corti possono essere appena sopra il ginocchio, o anche più mini in modo da lasciare scoperte quasi interamente le gambe e piacciono alle spose che vogliono distinguersi, senza per questo dimenticare fascino ed eleganza.
Se ti ritrovi in questo profilo ma proprio non sai quale scegliere, lasciati ispirare dalla nostra fotogallery di abiti da sposa corti... troverai di sicuro il tuo!
Se vuoi stupire, ma restare sempre elegantissima, la proposta de Il Sogno Atelier è quella che fa per te: abito da sposa dalla linea sobria con scollo a cuore, che accarezza soavemente la cornice del seno, e gonna leggermente svasata appena sopra il ginocchio. Questa è l'interpretazione più classica dell'abito da sposa in versione short, dal gusto eternamente di classe e senza eccessi, perfetta sia per le cerimonie religiose che per quelle civili.
Se invece, sei una sposa grintosa, che arriva subito al sodo e odia i compromessi, e se soprattutto hai delle strepitose gambe da esibire, l'Atelier Fausto Sari ha disegnato un modello davvero sorprendente: bustino stretto senza spalline e gonna ampia di tulle, davanti super mini e dietro con lunga coda sinuosa... così stupire diventa un gioco da ragazzi!
Indicato invece per le cerimonie civili è il modello a tailleur di Peter Langner. In questo abito la gonna ampia sopra il ginocchio si abbina alla perfezione alla giacca sagomata con maniche a tre quarti e rouches sul collo... raffinatezza e classe insieme per rendere il giorno più bello della vita davvero indimenticabile.
Infine, se sei una sposa bon ton, l'atelier Bérmax propone come abito da sposa una rivisitazione del raffinatissimo tubino stile Audrey Hepburn, che ogni donna dovrebbe avere nell'armadio. Un vezzo però è concesso: ad impreziosire questo abito c'è una cinta in tessuto lucido che accompagna la silhouette, esaltandola senza stringerla troppo.
Notizia del 08/04/2014