Si è appena conclusa la New York International Bridal Week 2016, l'evento più cool e atteso dell'anno in fatto di collezioni di abiti da sposa.
Sulla passerella hanno sfilato le creazioni delle griffe più famose, che con i loro tratti distintivi e le loro stravaganze già dettano legge per il look sposa del prossimo anno.
Non potevamo certo restare a guardare senza commentare... ecco per voi gli abiti da sposa 2016 degli stilisti più famosi visti da vicino.
Collezione abiti da sposa 2016 di Oscar de la Renta
È Petter Copping a firmare la nuova collezione di abiti da sposa di Oscar de la Renta, dopo la scomparsa dello stilista domenicano.
La sua è una collezione trasversale, una collezione per diversi tipi di sposa. Non mancano, infatti, gonne dai volumi ampi per matrimoni romantici, tulle e pizzo magistralmente uniti per creare un effetto moderno e di grande impatto e abiti da sposa corti per una donna frizzante e giovane. In tutti i modelli troviamo un filo conduttore: l'attenzione è concentrata sul punto vita, che viene messo in evidenza da una fascia in tessuto o dalle linee sinuose di eleganti abiti da sposa a sirena.
Collezione di abiti da sposa 2016 di Vera Wang
Quello che contraddistingue gli abiti di Vera Wang è l'originalità, è il suo tratto distintivo... quello che l'ha resa celebre in tutto il mondo.
Per la New York International Bridal Week la stilista propone una collezione dall'anima unconventional, libera, decisamente fuori dal comune: gli spacchi vertiginosi, le trasparenze audaci e le scollature profonde sono il segno che anche per il prossimo anno la sua sposa sarà femmina.
Collezione di abiti da sposa 2016 di Jenny Packham
Se si potesse descrivere con un aggettivo la nuova collezione sposa di Jenny Packham questo sarebbe... sognante!
Linee morbide e sinuose, abiti che scivolano sul corpo come una nuvola, impreziositi da gemme e cristalli dal colore un po' retrò, adatti ad una sposa raffinata e di gran classe.
Collezione di abiti da sposa 2016 di Carolina Herrera
È pensata per una sposa sofisticata la nuova collezione 2016 di Carolina Herrera. La stilista venezuelana stupisce perché riesce ad unire sensualità ed eleganza, bon ton e audacia grazie ad abiti da sposa senza spalline per sottolineare la linee delle spalle, coperti di pizzo e tulle e impreziositi da giochi di trasparenze.
Il tocco da maestra: sulla passerella ha sfilato anche un abito da sposa con pantaloni perfetto per cerimonie civili.
Collezione di abiti da sposa 2016 di Marchesa
È il pizzo a farla da padrone nella nuova collezione sposa 2016 di Marchesa. La maison di Georgina Chapman e Keren Craig crea abiti dallo stile delicato e leggiadro, dove le lavorazioni artigianali e le applicazioni di perline e fiori in tessuto catturano l'attenzione e fanno innamorare.
Sono le spalle ad essere in primo piano nella linea pensata per la New York International Bridal Week grazie alle scollature ampie, sia a forma di cuore che a barchetta per una sposa dall'allure romantica e senza tempo.
Notizia del 28/04/2015