Matrimonio 2017: aumenta il trend di sposarsi in location immerse nella natura
La stagione calda dei matrimoni è alle porte e una domanda nasce spontanea: quali saranno le tendenze di quest’anno? Oggi vi sveliamo quali sono le 5 tendenze più cool per organizzare un matrimonio alla moda.
1. Wedding week end
È così glam e divertente passare un intero week end con amici e parenti per festeggiare il giorno più bello della vita. Per questo tipo di matrimoni, le location che vanno per la maggiore sono ville e cascine immerse nella natura, lontano dallo stress quotidiano, fornite di camere per il soggiorno degli invitati. Si arriva il giorno prima delle nozze, dove sarà organizzata una cena di benvenuto, il secondo giorno è dedicato alle nozze, mentre il terzo sarà possibile rilassarsi e passare una giornata informale con gli affetti più cari. Spesso i wedding week end vengono organizzati vicino alle città d’arte, alla scoperta delle bellezza del nostro paese.
2. Abiti da sposa in tulle e pizzo
Per l’abito più bello di tutti, le tendenze 2017 ci suggeriscono di sceglierlo di tulle e pizzo, dallo stile vintage molto elegante, con gonne ampie per le spose più romantiche o lunghi strascichi per quelle più glamour. Qualsiasi siano le preferenze e i gusti delle spose, il fil rouge per quest’anno in fatto di abiti da sposa è la raffinatezza.
3. Bouquet grandi e sfarzosi
Per quanto riguarda il bouquet, la scelta dovrà ricadere su quelli grandi e opulenti con rose, peonie e tulipani per i matrimoni più classici. Se state organizzando un matrimonio country chic, invece, dovete optare per un bouquet a cascata realizzato con fiori delicati, che richiamano l’essenza stessa della natura. Infine, non mancano bouquet originali e alternativi fatti con fiori di carta, bottoni e perline, oppure all’uncinetto.
Abito da sposa in tulle e pizzo
Bouquet di nozze con i tulipani
4. Pic nic per il ricevimento
Il 2017 dice sì ai ricevimenti informali. Il trend per il banchetto nuziale, infatti, è organizzare un pic nic, ma curato in ogni particolare con stile e raffinatezza… perché non dimentichiamo che la parola d’ordine per quest’anno è: eleganza.
5. Colori che richiamano la natura
Infine, i colori di questo anno saranno delicati e pieni di carattere allo stesso tempo. Le spose 2017 si coloreranno di turchese per i matrimoni in spiaggia, di verde prato e smeraldo, di rosa quarzo… tutti colori che richiamano la natura e che la rendono quell’incantevole segreto che è.
Ti sono piaciute queste idee? Scrivici nei commenti quella che preferisci.
Sposi durante il pic nic per il loro ricevimento
Matrimonio sulla spiaggia
Notizia del 14/03/2017