
Matrimonio felice
Una ricetta per vivere una vita a due felice, perfetta e soprattutto per sempre forse non esiste. Ma esistono dei piccoli segreti che possiamo mettere in atto per far vivere più al lungo possibile una relazione d'amore. Noi ne abbiamo individuati 5... leggili e dicci se sei d'accordo con noi!
1. Dare importanza al partner
Ascoltare l'altra persona, fargli capire che è e sarà sempre al centro dei nostri pensieri è l'atteggiamento giusto per far volare in alto un matrimonio. La vita che viviamo, frenetica e sempre in movimento, spesso ci concentra solo sui nostri problemi e ci fa scordare che accanto abbiamo una persona che ha bisogno di attenzioni, ha bisogno di sentirsi importante, ha bisogno di credere in noi. Cerchiamo di essere per l'altro un sostegno, un punto di riferimento al quale riferirsi quando abbiamo più bisogno... anche una discussione può fare capire quanto teniamo a nostro marito/moglie. In questo modo la relazione ci cimenterà e andrà avanti anche nelle peggiori tempeste.
2. Parlare degli ex non è sempre un tabù
Fiducia e complicità sono le parole d'ordine per un matrimonio a prova di catastrofe. Per questo motivo gli ex non dovrebbero rappresentare nessuna minaccia. Ovviamente, a volte può capitare che la gelosia prenda il sopravvento: è necessario quindi in queste circostanze non nascondere al partner se sentiamo il nostro precedente fidanzato, se lo incontriamo, se abbiamo nel tempo stabilito un rapporto pulito, senza secondi fini.

Piccoli pensierini per farlo sentire importante

Il dialogo è fondamentale
3. Ritagliarsi dei momenti solo per se stessi
Giustissimo condividere tutto, ma è altrettanto giusto tenersi dei piccoli momenti solo per noi. Un hobby, un'uscita con gli amici, una passeggiata in solitaria sono essenziali per stare bene con noi stessi per poi trasferire questo benessere alla coppia. Prima di essere in due, siete una persona sola e come tale avete bisogno di nutrire il vostro animo con le cose che più vi piacciono senza rinunciare mai ai piaceri della vita. Solo così il vostro matrimonio avrà lunga vita.
4. Non parlare male di parenti e amici
Guai a parlare male di parenti e amici. Il confronto con le persone della propria vita è da evitare sempre e comunque, anche quando siete messi alle strette. Siate intelligenti e capite che il mondo del vostro partner è importante quanto il vostro... riuscirete mai a sopportare una discussione perché le melanzane alla parmigiana di sue madre sono meglio delle vostre?
5. Mettersi sempre in discussione
L'amore è bellissimo, ma è anche un compromesso, è un costante lavoro per trovare la giusta via per andare avanti, nel rispetto dei sentimenti propri e altrui. Se bisticciate mettetevi sempre in discussione, assumendo però un atteggiamento empatico, calatevi nei panni del partner per capire le sue ragioni e trovare con più facilità la pace.
E secondo voi, qual è il segreto per un matrimonio perfetto?

Un momento per se stessi

Bisticciare ma con empatia
Notizia del 26/06/2017