Matrimonio romantico
Eleganza, classe e un pizzico di magia… è così che un matrimonio romantico prende forma e regala emozioni intense a tutti gli sposi che lo scelgono come tema delle nozze.
Ecco perché abbiamo pensato di guidarvi nell'organizzazione di un matrimonio romantico, grazie all’aiuto di Villa Soave, dimora storica in provincia di Torino, che ci regala 5 irresistibili idee.
1. Preferite il colore rosa
Il rosa è il colore più romantico che ci sia. Dagli allestimenti ai dettagli di luce, dalle bomboniere alla mise en place, in un matrimonio romantico tutto deve avere un tocco di rosa se volete trasmettere una sensazione delicata e senza tempo. Se volete stupire i vostri invitati con una mossa stilosissima scegliete anche un abito da sposa con particolari pink… resteranno tutti a bocca aperta. Se, invece, non ve la sentite di rinunciare al classico e romanticissimo bianco, dipingete di rosa solo il bouquet.
Allestimento di un matrimonio romantico
Dettagli di luce rosa
2. Allestimento con cuori
L’addobbo floreale e l’allestimento della location sono fondamentali per trasmettere una sensazione romantica. Villa Soave, ad esempio, per i suoi sposi propone una coreografia di cuori che si ripetono nei vari ambienti della location, abbinati a fiori, candele e stoffe delicate. Volete qualche idea? Allestite il vialetto di ingresso della location con una serie di lanterne che terminano con un romanticissimo cuore all’estremità superiore… très chic!
3. Scegliete una illuminazione soffusa
L’illuminazione è tutto: una luce calda e leggermente colorata, una candela o una lanterna hanno il potere di cambiare l’atmosfera al giorno più bello della vostra vita. È necessario, dunque, scegliere l’illuminazione con molta cura. Per un matrimonio romantico la luce adatta è soffusa, calda e suggestiva. Il consiglio di Villa Soave è quello di optare per una fila di lanterne appese agli alberi del giardino che incornicino singoli momenti del ricevimento.
Allestimento del vialetto con lanterne a tema cuore
Dettagli di stile per creare un'illuminazione soffusa
4. Arrivate con una macchina d’epoca
Cosa c’è di più romantico di una macchina d’epoca? Una macchina d’epoca! Allora sceglietela per il vostro scenografico arrivo presso la location di nozze. Preferite una macchina cabriolet in modo che all’arrivo potete salutare, bellissimi e innamoratissimi, tutti i vostri invitati.
5. Ricevimento a lume di candela
Nell’immaginario collettivo una cena a luna di candela è sinonimo di romanticismo. Allora perché non riproporla anche per il giorno delle nozze? Certo, forse fa un po’ strano pensare ad un matrimonio a lume di candela, ma provarci non costa nulla… e se vi accorgete che i vostri invitati non gradiscono la cosa, potete sempre accendere la luce!
Ti sono stati utili questi consigli? Contatta direttamente Villa Soave per organizzare il tuo matrimonio romantico.
Macchina d'epoca per un matrimonio romantico
Ricevimento di nozze a lume di candela
Notizia del 10/05/2016