Make up per la sposa
La bellezza delle donne non si discute, si ama. È per questo che nel giorno del matrimonio il trucco della sposa deve saper esaltare i punti forti ma anche valorizzare i piccoli difetti.
Abbiamo chiesto a Ilaria Casella Make up Artist di svelarci 5 imperdibili consigli per un trucco sposa da urlo!
1. Concentrate l’attenzione sulle ciglia
Per esaltare i lineamenti del viso, l’attenzione deve essere concentrata su determinati punti strategici. Uno di questi sono le ciglia. Più lunghe e folte sono meglio è, soprattutto in un’occasione importante come quella del matrimonio. Il mascara sarà un grandissimo alleato e svolgerà al meglio il suo compito di regalare alle ciglia quell’aspetto sinuoso e di sguardo penetrante che tanto piace alle donne. Le spose che vogliono osare ed essere al top possono applicare sulle ciglia delle extension: il risultato sarà davvero strabiliante… provare per credere!
Trucco per la sposa
Trucco sposa: prima e dopo
2. Truccate anche l’arcata sopraccigliare
Un make up sposa perfetto non deve assolutamente dimenticare le sopracciglia. L’arcata sopraccigliare dovrà essere pulita, ben delineata e non troppo fine. E, soprattutto, dovrà partire all’altezza della parte interna dell’occhio, mai prima. A questo scopo una matita per sopracciglia e la maestria di una make up artist saranno necessarie.
3. Valorizzate i nei
Avete dei nei sul volto? Ricordate che quelli che a voi sembrano dei piccoli difetti possono essere trasformati in grande potenzialità di seduzione… non a caso la regina della femminilità Marilyn Monroe aveva un neo sopra le labbra che valorizzava con un tocco di matita nera!
Make up per le ciglia
Make up per il matrimonio
4. Esaltate le labbra con rossetto e gloss insieme
È importante dare risalto anche alla parte inferiore del viso, ovvero le labbra, in modo che possano creare una cornice perfetta con le ciglia. Il sogno di ogni sposa è quello di avere labbra morbide… tutte da baciare. Il consiglio è: mettere un rossetto mat ai lati esterni della bocca, truccando invece la parte interna e centrale con un gloss della stessa tonalità. In questo modo le labbra appariranno più carnose e golose!
5. Non dimenticate i punti luce
La base per il trucco della sposa deve essere omogenea nel suo complesso e deve prevedere dei punti luce posizionati in maniera strategica per esaltare la luminosità e la bellezza del volto. I punti luce potrebbero essere gli zigomi, la parte esterna della palpebra, o la zona sotto gli occhi. Ovviamente ogni donna avrà i suoi punti di forza da enfatizzare: il compito di una brava truccatrice sta nell’individuarli e nell’esaltarli.
Vi sono piaciuti questi consigli? Contatta direttamente Ilaria Casella Make up Artist per avere una consulenza personalizzata.
Il make up perfetto per la sposa
Come esaltare i punti luce con il trucco
Notizia del 03/05/2016