Ricevimento di matrimonio serale all'aperto
Vi sposate d'estate e volete organizzare un matrimonio all'aperto? Allora, non potete perdere i 5 consigli di stile che I Giardini della Corte, elegantissima location di Matera, ha preparato apposta per voi... lasciatevi ispirare!
1. Puntate tutto su una illuminazione soffusa
L'atmosfera è tutto si sa. Soprattutto quando si organizza un matrimonio all'aperto d'estate, quando al tramonto i colori si scaldano e donano a tutto il contesto un'allure magica ed elegantemente indimenticabile. È così che la location I Giardini della Corte consiglia di optare per una illuminazione soffusa, che non sia troppo in contrasto con i colori del cielo e che crei un ambiente confortevole e dolce. Candele, lanterne, luci al Led saranno gli spettatori discreti di questo piccolo miracolo che si sta compiendo.
Bordo piscina in un ricevimento di nozze serale
Gazebo illuminato da luci soffuse
2. Prevedete dei gazebo in caso di brutto tempo
Organizzare un matrimonio all'aperto vuol dire rischiare che il tempo faccia i capricci. Non solo la pioggia, ma anche una giornata assolata potrebbe disturbare il momento del pasto. È per questo che è necessario prevedere delle coperture dove allestire il buffet di matrimonio. A questo proposito, I Giardini della Corte propone dei romanticissimi gazebo che, oltre a riparare sposi e invitati, dona a tutto il contesto un'immagine raffinata e senza tempo... grazie ai leggeri veli bianchi che svolazzano delicatamente.
Allestimento del Gazebo a I Giardini della Corte
Gazebo per la celebrazione di matrimonio all'aperto
3. Allestite degli angoli relax a bordo piscina
Se la location ha una piscina, come nel caso de I Giardini della Corte, è bene prevedere intorno a essa delle piccole zone relax dove gli invitati potranno piacevolmente intrattenersi tra una portata e l'altra. L'acqua da sempre è sinonimo di benessere e calma... quale posto migliore, se non a bordo piscina, per regalare un momento di puro piacere a chi sta condividendo con voi questo giorno speciale?
Angoli di relax a bordo piscina
Ricevimento a bordo piscina a I Giardini della Corte
4. Stupite tutti con un menu fresco e delicato
Cosa c'entra il menu con l'organizzazione di un matrimonio all'aperto? Per essere perfetto un ricevimento deve trasmettere un senso di continuità in tutti i suoi elementi. Ecco perché anche il cibo deve essere studiato in base al mood dell'evento, che nel caso di un matrimonio all'aperto è leggero, soave, delicato... un menu a base di pesce, con piatti semplici ma dal sapore deciso sarà la scelta giusta da fare.
Menu di pesce a I Giardini della Corte
Il tavolo dei dolci
5. Scegliete un angolo romantico per la torta nuziale
Siete arrivati al momento più dolce di tutto il ricevimento... il taglio della torta. Per sottolinearlo il più possibile, I Giardini della Corte consiglia di allestire un angolo dedicato solo alla torta, magari al centro del giardino, lasciando ampio respiro intorno al tavolo, in modo che gli sposi possano essere ben visibili durante il brindisi e si possano godere al meglio quest'attimo irripetibile.
Vi sono piaciuti questi consigli? Contattate I Giardini della Corte per organizzare il vostro matrimonio all'aperto.
Il momento della torta nuziale ad un ricevimento di nozze all'aperto
Torta nuziale per un matrimonio all'aperto
Notizia del 15/03/2016